SAN VINCENZO: «FESTA DELLA PROVENZA» AL SANTA COSTANZA

Si apre venerdì 9 settembre presso gli impianto sportivi la seconda festa del gemellaggio a San Vincenzo, la “Festa Provenza e Toscana”. Ospite l’altro comune gemellato con San Vincenzo, il francese Saint Maximin. Dopo il grande successo della “Festa del vino e della birra”, che ha visto una notevole partecipazione di pubblico, e molte iniziative, il Comitato Gemellaggi sanvincenzino tira il fiato per qualche giorno e si lancia in un prossimo fine settimana ricco di buona cucina, e di momenti di festa.

Venerdì 9 alle ore 17 presso la nuova sala Consiliare si terrà una tavola rotonda sul tema degli scambi tra comuni e delle pratiche di cooperazione, che si concluderà con la firma del protocollo d’intesa tra i Sindaci dei comuni di Saint Maximin e San Vincenzo “per lo scambio di esperienze in ambito culturale, istruttivo e sociale in relazione al rapporto di partenariato”. Si tratta dello stesso protocollo firmato il 1 settembre con il comune di Pfarrkirchen alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Riccardo Nencini.

Alle ore 18.30 sfilata per le vie di san Vincenzo della Banda Musicale “G.Verdi” preceduta da majorettes. Seguono le delegazioni ufficiali di San Vincenzo e Saint Maximin. Alle 19.15 presso gli impianti Sportivi Comunali “Santa Costanza” Inaugurazione della 2° edizione del Gemellaggio “Provenza e Toscana”.
Alle Ore 21.30 serata danzante con “Il Cerchio della Musica” di Trequanda (SI) “canto popolare geneticamente modificato” e nell’area stand “Festival Canoro” con l’sibizione degli allievi della scuola di Gianni Nepi.

Sabato 10 settembre alle 19.30 apertura degli stand gastronomici e alle 21.30 serata danzante con l’orchestra “Domenichini” e contemporaneamente Concerto della Corale Gospel della “Giuseppe Verdi” di San Vincenzo.

Domenica 11 Settembre alle 10.30 presso la Parrocchia di Sant’Alfonso celebrazione della Santa Messa del gemellaggio, alle 19.30 apertura stand gastronomici e alle 21.30 serata danzante di Gala con l’orchestra “I Pentagramma” e contemporaneamente esibizione dei cantanti Sara Puttini e Diego Tamburini in concerto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.9.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 9 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it