PIOMBINO: GRANDE JAZZ CON STEFANO «COCCO» CANTINI

Piombino entra nel circuito musicale del Grey Cat, una delle manifestazioni musicali di jazz più prestigiose e longeve nel panorama nazionale, con il concerto di Stefano “Cocco” Cantini Quintet previsto ai giardini Pro Patria sabato 27 agosto alle ore 21,30.

Il festival, giunto ormai alla 23° edizione, nell’appuntamento Piombinese propone una nuova edizione del quintetto di Stefano “Cocco” Cantini che si avvale per l’occasione della presenza di una formazione d’eccellenza, con musicisti tra i più conosciuti del jazz italiano.

Al sax soprano e tenore Stefano Cantini, musicista toscano di spiccata attitudine melodica che ha suonato con alcuni dei più grandi talenti nazionali e internazionali di jazz come Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e Paolo Fresu ed ha al suo attivo numerose incisioni.
Alla tromba Fabrizio Bosso, uno dei maggiori trombettisti italiani, riconosciuto come tale per la sua tecnica ineccepibile e per il suo linguaggio unico, frutto di una originale ricerca stilistica.
Mauro Grossi al piano, altro grande musicista e compositore arrangiatore di gruppi e orchestre di ogni tipo, di grandi formazioni corali nella musica jazz, contemporanea, gospel e persino etnica ed ebraica.
Walter Paoli alla batteria, musicista con una vasta esperienza di incisioni e numerose collaborazioni nell’ambito della musica pop e della musica cinematografica. Infine Dario Deidda, ricca testimonianza di una personalità matura che viaggia attraverso diversi generi musicali, dal jazz al funky, al tango e reggae, guidati da uno strumento tipicamente d’accompagnamento come il basso elettrico o il contrabbasso.

I biglietti del concerto possono essere acquistati anche in prevendita a Piombino presso la casa musicale Longinotti di via Tellini (te. 0565 222775), a Follonica, Atlanus Viaggio (0566 55369), a Grosseto, Dischi Olmi (te. 0564 22491) a Cecina presso Masoko (tel. 0586 682381). Il costo del biglietto è di 10 euro per il biglietto intero, 8 euro biglietto ridotto. Sono previsti sconti per soci Coop, Arci, Scuola Comunale di musica di Follonica.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.8.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    44 mesi, 6 giorni, 11 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it