PIOMBINO: GRANDE JAZZ CON STEFANO «COCCO» CANTINI

Piombino entra nel circuito musicale del Grey Cat, una delle manifestazioni musicali di jazz più prestigiose e longeve nel panorama nazionale, con il concerto di Stefano “Cocco” Cantini Quintet previsto ai giardini Pro Patria sabato 27 agosto alle ore 21,30.

Il festival, giunto ormai alla 23° edizione, nell’appuntamento Piombinese propone una nuova edizione del quintetto di Stefano “Cocco” Cantini che si avvale per l’occasione della presenza di una formazione d’eccellenza, con musicisti tra i più conosciuti del jazz italiano.

Al sax soprano e tenore Stefano Cantini, musicista toscano di spiccata attitudine melodica che ha suonato con alcuni dei più grandi talenti nazionali e internazionali di jazz come Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e Paolo Fresu ed ha al suo attivo numerose incisioni.
Alla tromba Fabrizio Bosso, uno dei maggiori trombettisti italiani, riconosciuto come tale per la sua tecnica ineccepibile e per il suo linguaggio unico, frutto di una originale ricerca stilistica.
Mauro Grossi al piano, altro grande musicista e compositore arrangiatore di gruppi e orchestre di ogni tipo, di grandi formazioni corali nella musica jazz, contemporanea, gospel e persino etnica ed ebraica.
Walter Paoli alla batteria, musicista con una vasta esperienza di incisioni e numerose collaborazioni nell’ambito della musica pop e della musica cinematografica. Infine Dario Deidda, ricca testimonianza di una personalità matura che viaggia attraverso diversi generi musicali, dal jazz al funky, al tango e reggae, guidati da uno strumento tipicamente d’accompagnamento come il basso elettrico o il contrabbasso.

I biglietti del concerto possono essere acquistati anche in prevendita a Piombino presso la casa musicale Longinotti di via Tellini (te. 0565 222775), a Follonica, Atlanus Viaggio (0566 55369), a Grosseto, Dischi Olmi (te. 0564 22491) a Cecina presso Masoko (tel. 0586 682381). Il costo del biglietto è di 10 euro per il biglietto intero, 8 euro biglietto ridotto. Sono previsti sconti per soci Coop, Arci, Scuola Comunale di musica di Follonica.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.8.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 29 giorni, 2 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it