PIOMBINO: TRE GIORNI DI MUSICA CON IL FESTIVAL ESTIVO

Dal 29 al 31 luglio torna il Festival estivo della canzone. Sul palco di piazza della Costituzione a partire dalle 21 di Venerdì 29 si esibiranno i primi dodici finalisti di questa terza edizione della manifestazione organizzata dall’Asi Piombino in collaborazione con il Comune. Domenica gran finale con l’annuncio del vincitore.

Dopo aver superato le selezioni svolte in giro per l’Italia, gli aspiranti artisti cercheranno di accedere alla finalissima di domenica sera, quella che permetterà al vincitore del festival di esaudire il proprio sogno: incidere un Cd allo Start studio di Roma.
Prima di quel traguardo dovranno però farsi apprezzare dalla giuria tecnica composta tra l’altro dai due maestri di canto di “Amici”, Luca Pitteri e Rita, assieme ai produttori Marco Bertogna, Massimo Ionta, Gianluca Cerchiello, Graziano Cedroni, ai cantanti Marco Conidi, Irene Guglielmi, Gian e dai ventidue giurati popolari presieduti da Michele Intoccia.

A presentare questa serata d’esordio del festival saranno l’ex Iena Gianluca Ansanelli, la miss Toscana Federica Bertolani e Sara Chiarei, mentre l’ospite musicale sarà il cantante Marco Conidi che proporrà i suoi ultimi pezzi.
Il compito di aprire lo show toccherà invece alla campionessa dell’edizione 2004 Sara Puttini, che dopo quel successo ha continuato a farsi apprezzare in giro per i festival italiani.

Questi invece i ragazzi che si sfideranno sul palco di piazza Costituzione in questa prima serata: Peroraboh con “Lei”, Virginia Brunetti con “Una passo da me”, Scarlet con “Foolish”, Annalisa Luigetti XS con “Portami con te”, Roberta Bellatalla con “E mi manchi davvero”, Deadly Tide con “King of the world”, Ilaria Golino con “Aldilà delle stelle”, Old Scars “May you be happy”, Maila Semeraro con “Ascoltami”, Afterglows con “Solo freddo”, Rudy Vallet con “Bang bang” e Alter ego con “Giorni sbagliati”.

Sabato 30 toccherà agli altri dodici semifinalisti, mentre domenica 31 il gran finale con l’assegnazione del Festival estivo, che per questa occasione sarà presentato dall’ex miss Italia Denny Mendez, un appuntamento quindi da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.7.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 20 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it