PIOMBINO: «ZION VILLAGE» DAL 20 LUGLIO ALLA STERPAIA

Il Parco della Sterpaia si prepara a ospitare – dal 20 luglio – «Zion», il villaggio studentesco organizzato e promosso da Unione studenti universitari e Mutua studentesca al quale, lo scorso anno, presero parte 700 ragazzi provenienti da ogni angolo d’Italia. Quest’anno gli organizzatori sperano di superare il successo del 2004.

Anche quest’anno a “Zion” funzioneranno (fino all’8 agosto) uno spazio dibattiti e uno per i concerti, un ristorante, punti internet, e altro ancora. Previsti dibattiti sulla mafia, sulla riforma della scuola, sul libero mercato, sulla guerra, sull’antiproibizionismo, sul lavoro flessibile. Per quanto riguarda lo sport, al mattino spazio a spinning, aerobica, acquagym, beach volley e basket, al pomeriggio di pallavolo e calcetto.

Per quanto riguarda gli appuntamenti il 20 Guglielmo Epifani inagurerà il campeggio, mentre il 21 si parlerà di Unione europea con gli europarlamentari Vittorio Agnoletto (Prc) e Tana de Zulueta (Ds). Il 22 alle 17,30 seminario sulla pace con Gianfranco Benzi (Cgil), Lisa Clark (Beati costruttori di pace), Marco Bersani (Attac) e Fracesco Caruso (rete no global), alle 20,30 il tema al centro del dibattito sarà l’ambiente, con interventi di Roberto della Seta presidente di Legambiente, Massimo Zucconi presidente della Società parchi, Piero Nocchi della Cgil e Luciano Francardi assessore di Piombino.

Il 25 sarà la volta del segretario di Rifondazione Fausto Bertinotti, che incontrerà Vannino Chiti e Paolo Nerozzi per affrontare il quesito sull’Italia che verrà. Il 27 si parlerà di Toscana con il presidente regionale Claudio Martini, il presidente dell’Arci Paolo Beni, il sindaco di Piombino Gianni Anselmi e Luciano Silvestri della Cgil. Don Luigi Ciotti interverrà il 30 per il convegno sulle Mafi, mentre il 3 e 4 agosto saranno dedicati alla riforma universitaria e alla ricerca.

Per i concerti si parte il 24 con il reggae dei Sud sound system, i “Sensimilla MC” il 29 luglio, i “Jaka & One Drop Band” il 30 luglio, i “Trinacria Gio Family” il 3 agosto e, per concludere, da segnalare anche il 5 agosto l’arrivo dei Folkabbestia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.7.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 12 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it