PIOMBINO: GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Vediamo insieme gli appuntamenti estivi in programma nel fine settimana dal 15 al 17 luglio a Piombino.

Tra gli appuntamenti musicali in programma, venerdì 15 luglio, all’interno della concattedrale di Sant’Antimo (ore 21), con l’esibizione di Christine Angele (salterio e flauto) e Michele Ginanneschi (organo e spinetta); l’iniziativa è a ingresso gratuito. Per chi ama la musica jazz, domenica sera alle ore 21 all’ex Asilo Pro Patria si terrà il concerto di Alex Marchetti Jazz Quintet, l’ingresso è di € 2,50.
Sempre venerdì 15 luglio parte la “Sagra del cocomero”, organizzata dall’Associazione Poggetto-Cotone, all’omonimo parco del Poggetto, dalle 21 alle 24, col ballo sotto le stelle.

Ricordiamo anche la fiera equo/solidale dei prodotti tipici del sud del mondo, organizzata dall’Associazione Croce del Sud che, da domani e fino a domenica 17, dalle 10 del mattino alla mezzanotte, si svolgerà all’ombra del Rivellino restaurato. Giunta alla terza edizione, questa fiera si presenta come un’occasione utile per dare una mano alle popolazioni più povere del mondo, per aiutarle a sviluppare, anche in città, i loro commerci. Da non perdere per chi ama gli oggetti ed i prodotti etnici in generale.
Per le iniziative solidali Venerdì 15 luglio alle ore 19,30 l’associazione Tolla e la circoscrizione Porta a Terra organizzano al circolo aziendale Magona una cena a buffet con ballo liscio, ingresso a offerta libera. E’ un’iniziativa a favore dei bambini saharawy, palestinesi e di Chernobyl.

Non mancano gli approfondimenti di tipo culturale. Venerdì 15 luglio, alle 21,30, (ingresso gratuito) al museo archeologico di Populonia, è in programma la conferenza di Valeria Acconcia, dell’Università di Roma, sul “matrimonio e sessualità nel mondo antico”. Sempre stasera alle ore 21 al parco archeo minerario di San Silvestro, ci sarà lo gnomo del Temperino, con i suoi sogni e le sue magie, inviterà a seguirlo in un affascinante viaggio nel cuore della terra, costo del biglietto 8 euro, per info e prenotazioni tel. 0565/226445.

Sabato 16 luglio è dedicato ai bambini lo spettacolo Robin Hood”, in programma alle 17 alla Sterpaia: in questo caso si consiglia la prenotazione e per informazioni rivolgersi allo 0565/49430, telefono della Parchi Val di Cornia, organizzatrice dell’evento. Sempre la società Parchi domani, alla necropoli di San Cerbone, propone l’iniziativa dal titolo “Notte etrusca”, ovvero la visita guidata seguendo un itinerario illuminato da torce con dimostrazione di archeologia sperimentale, per un tuffo completo nell’epoca etrusca.

E per concludere chi ama lo sport deve andare a Baratti dove, sabato 16 e domenica 17 luglio, si disputeranno le gare del quinto Campionato italiano Uisp di nuoto di fondo, aperto a tutte le categorie.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.7.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 4 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it