SUVERETO: TANTA MUSICA CON SUVERART

Puntuale come ogni anno è stato presentato a Suvereto il calendario di “Suverart 2005”, a cura dell’Ente musicale “Puccini” di Suvereto, che si terrà nei mesi di luglio e agosto.

Il programma prevede una serie di concerti di musica classica, bandistici, jazz e popolare che vogliono continuare una tradizione iniziata nel 1993, quando si decise di festeggiare i 170 anni di vita della locale filarmonica. E’ diventata poi, negli anni, un’attrazione molto attesa per le serate suveretane e per la diffusione di buona musica.

Primo appuntamento venerdì 8 luglio con un concerto di musica classica degli allievi del maestro Matthijs Verschoor. Dal 2002 il concertista internazionale e maestro di conservatorio tiene, infatti, un “Masterclass” di pianoforte a Suvereto al quale partecipano giovani diplomati da tutta Europa, ed ecco che tra questi viene organizzato un concerto per Suvereto ed i suoi ospiti estivi.
Sabato 9 invece sarà protagonista la musica bandistica col corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Fognano in provincia di Ravenna che vanta oltre un secolo di attività, con i suoi 65 elementi che nel 1994 suonarono in sala Nervi in onore del papa Giovanni Paolo II.

Il terzo appuntamento, fissato per il 16 luglio in via Magenta, sarà col jazz, ospite la “Arbia Big Band” (nella foto). La novità di un recital lirico di “opera buffa e seria” si terrà venerdì 29 luglio nel Chiostro di San Francesco, dal titolo “Mon coeur s’ouvre à ta voix”. Protagonisti il soprano Donatella Salvestrino, il mezzosoprano Alice Salvadori, con al pianoforte Roberta Gori.
Lunedì primo agosto, sempre al Chiostro, sarà ospite il “Caffè del Teatro Ensemble”, un “todo tango” concerto di musica leggera con una formazione composta da fisarmonica, chitarra, contrabbasso e voce che ricrea appassionate atmosfere argentine.
Il 2 agosto poi l’ultimo appuntamento ancora con il jazz, col quartetto del vibrafonista Giuliano Perin.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.7.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 22 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it