NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 30 GIUGNO

Nelle notizie brevi di oggi parliamo del nuovo difensore civico di Piombino, della festa dell’Avis a Venturina e per concludere delle selezioni a San Vincenzo per il concorso di bellezza «Miss Mondo».
Leggi Tutto… (News del 30-06-2005)

ARMANDO NOCCHI NUOVO DIFENSORE CIVICO A PIOMBINO

Armando Nocchi è il nuovo difensore civico del Comune di Piombino e lo rimarrà almeno fino a novembre prossimo, quando saranno indette nuove elezioni.

Nocchi subentra infatti a Luigi Menicagli, che aveva terminato i sui tre anni di mandato, come secondo, per numero di voti ottenuti nelle precedenti elezioni. Il passaggio è stato ratificato nel consiglio comunale del 16 giugno scorso.
Il difensore civico ha il compito di garantire l’imparzialità e la trasparenza dell’amministrazione comunale ed è utile ai cittadini per mantenere un rapporto diretto con il Comune.

Nocchi è quindi a disposizione dei cittadini nella sua stanza al pianterreno del palazzo comunale, il lunedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e il venerdì su appuntamento (tel. 0565 63216).
L’ufficio del difensore civico, invece, è aperto al pubblico le mattine di lunedì/mercoledì/venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30.

_______________________________________


FESTA DELL’AVIS A VENTURINA

Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio Festa dell’Avis nei giardini di piazza Firenze a Venturina.

Giovedì in programma alle 21 il saggio di danza della scuola Arci Uisp, venerdì alla stessa ora il gruppo Giovani Avis presenta la commedia brillante “Il morto in casa”. Sabato, sempre alle 21, ballo liscio, revival, balli di gruppo con gruppo musicale Amarcord.
Domenica poi, nel contesto della VII Festa del donatore, nei giardini di piazza Firenze alle 11 si terrà la conferenza-dibattito su “La Toscana e l’autosufficienza”, le amministrazioni locali promotrici della donazione del sangue.

Questo dibattito, organizzato dall’Avis di Campiglia in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune, fa seguito a una serie di manifestazioni iniziate con la giornata mondiale dei donatori di sangue il 14 giugno.
Oggi in Italia occorrono 8000 unità di sangue al giorno e non sempre le varie associazioni presenti sul territorio riescono a rispondere alla richiesta. Nel 2003 in Toscana si è raggiunta l’autosufficienza ma nel 2004, con il notevole avanzamento di tecnologie e ricerca e il considerevole aumento di trapianti, per i quali necessitano trasfusioni di sangue ed emoderivati, l’obiettivo dell’autosufficienza non è stato raggiunto.

_______________________________________


SAN VINCENZO: SELEZIONI PER PARTECIPARE A MISS MONDO

Quest’anno San Vincenzo ospiterà una tappa del concorso di bellezza Miss Mondo. Sarà il prossimo 29 luglio alle 22 presso il velodromo di San Carlo.

Molte già le richieste di partecipazione pervenute, ma gli organizzatori fanno sapere che c’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi al concorso. Basta compilare l’apposita cartolina disponibile anche presso l’URP del Comune di San Vincenzo o telefonare direttamente agli organizzatori, allo 0586 427452. Tra tutte le partecipanti sarà effettuata una selezione e la vincitrici della serata del 29 luglio andrà automaticamente alla finale regionale del concorso.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.6.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it