NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 7 GIUGNO

Nelle brevi di oggi parliamo delle incrementate risorse da parte del comune di San Vincenzo per le famiglie più bisognose; di dove procurarsi i certificati di accompagnamento per gli invalidi in vista delle prossime elezioni in Val di Cornia; della nascita a Venturina del nuovo circolo della Sinistra Giovanile; e per concludere della gara di tiro al piattello di domenica organizzata dall’Arci Caccia di Campiglia Marittima.
News del 07-06-05 (Leggi Tutto…)

SAN VINCENZO: INCREMENTATE LE AGEVOLAZIONI SOCIALI

La giunta comunale ha approvato i nuovi criteri per concedere alle famiglie bisognose le agevolazioni sociali per il 2005 ed ha stabilito di dedicare a questi provvedimenti un incremento del 5% sulla cifra erogata nel precedente esercizio finanziario, che ha riguardato 140 persone.

L’accordo è stato sottoscritto fra il Comune e Spi-Cgil, Cisl pensionati, Anmil, Uil pensionati, Cupla Livorno ed Associazione paraplegici della Val di Cornia, le stesse che hanno sottoscritto nel 2004 un protocollo d’intesa su questi temi e che sono a disposizione dei possibili beneficiari per informazioni ed istruzione delle domande.

Sono ammesse alle agevolazioni le famiglie assistite dal servizio sociale Asl con redditi Isee fino a 5.250 euro, famiglie con persone non autosufficienti o portatori di handicap o invalide oltre il 70% (limite Isee 10.500 euro), nuclei familiari di due componenti di cui uno ultrasessantacinquenne (reddito 10.500) ed unico occupante ultrasessantacinquenne con nucleo familiare con un solo reddito Irpef di euro 7770. I contributi sono relativi al pagamento dell’acqua fino ad un massimo di 84 euro e ci sono due fondi, uno utenze ed uno sociale per 105 euro ciascuno. L’assessore Paolo Corzani precisa che il nuovo accordo prevede anche dei contributi per la Tarsu e che a breve sarà emesso il bando. Ricorda infine che il Comune è impegnato a soddisfare tutte le richieste eventualmente mettendo a disposizione, come fatto negli anni precedenti, altri fondi.

_______________________________________


CERTIFICATI PER I DISABILI AI SEGGI ELETTORALI IN VAL DI CORNIA

Per quanti sono residenti in Val di Cornia e portatori di handicap e che quindi necessitano di essere accompagnati al seggio elettorale per i prossimi referendum, queste sono le sedi e gli orari in cui verranno effettuati i certificati nei vari comuni del territorio.

A Piombino dalle ore 11.30-12.30 dal 9 all’11 nei locali di via Fucini ex Inail;

A Ritorto ore 11-12 giovedì 9 alla sede del distretto;
A Campiglia ore 8.30-9.30 mercoledì 8 alla sede del distretto;
A Venturina ore 8.30-9.30 giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 alla sede del distretto;

A San Vincenzo ore 8.30-9.30 giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 alla sede del distretto;

A Suvereto ore 11-12 venerdì 10 alla sede del distretto;
A Sassetta ore 9-10 martedì 7 alla sede del distretto;
A Monteverdi ore 11-12 martedì 7 alla sede del distretto.

_______________________________________


A VENTURINA UN NUOVO CIRCOLO DELLA SINISTRA GIOVANILE

Si è costituito il circolo della Sinistra giovanile di Campiglia, presso il Palazzo della nave a Venturina, in Via Alighieri. Venerdì 3 giugno l’inaugurazione, alla saletta della Delegazione comunale a Venturina, ha visto la partecipazione di Silvia Velo, sindaco di Campiglia e presidente del Circondario della Val di Cornia, Luciano Silvestri, segretario generale Cgil Toscana, Enrico Casini, segretario regionale Sinistra giovanile, Enrico Pascucci, responsabile regionale Associazione Libera della carovana contro le mafie e Mario Gianratana, nipote di Placido Rizzotto, alla cui memoria è intitolato il circolo.

«La scelta è caduta su Rizzotto – dice Riccardo Verdura responsabile del circolo Sg di Campiglia – perché rispecchia l’impegno politico e civile in nome della legalità e del rispetto dei diritti dell’uomo e del lavoro, contro l’illegalità, la violenza e il sopruso mafioso. Un passo che può fungere da trampolino di lancio, nei prossimi appuntamenti delle feste de l’Unità, per la nascita di altri circoli della Sinistra giovanile in Val di Cornia, ispirati proprio a politici o sindacalisti vittime della mafia o del terrorismo». Il circolo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle 19.

_______________________________________


GARA DI TIRO AL PIATTELLO DELL’ARCI CACCIA

L’Arci caccia di Campiglia organizza sabato 11 e domenica 12 giugno una gara su 25 piattelli “precorso di caccia” presso il campo di tiro (bicampo “Il paiolo”) a Cecina Mare.

Il programma prevede per sabato ore 15.30 l’inizio iscrizioni fino alle 18.30, domenica 12 alle ore 8.30 inizio della competizione, ore 12.30 pausa, per poi ripartire alle ore 15 e proseguire la gara sino alle 19.

Questi i premi; 1º premio buono spesa da 70 euro da spendere nei supermercati Sma di Campiglia M.ma Piombino e Venturina, 2º buono spesa da € 50, 3º buono spesa da € 30, 4º e 5º una spalla, 6º 7ºe 8º una forma di formaggio, 9º e 10º quattro bottiglie di vino. Dopo la prima serie di 25 piattelli reiscrizione libera.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.6.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 14 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it