CAMPIGLIA A PORTE APERTE PER LA FESTA DELL’ 8 MAGGIO

«Campiglia a porte aperte», questo il tema che il comune di Campiglia ha scelto per aderire alla Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia che si svolge su iniziativa di Legambiente un po’ in tutta la penisola, domenica 8 maggio 2005.

Il programma offre davvero molte opportunità a chi voglia conoscere e visitare Campiglia e dintorni scoprendo anche angoli e percorsi solitamente meno facili da scovare per i non esperti, ma questa volta il borgo e le colline del campigliese si sveleranno in tutto il loro splendore grazie ad un percorso di trekking geologico studiato per l’occasione dallo stesso assessore alla cultura Angiolo Fedeli che, essendo un geologo e profondo conoscitore della sua terra, non poteva sottrarsi al compito del cicerone.

La giornata comincerà alle 9.00 in piazza Gallistru con il saluto delle autorità sulle note dell’inno nazionale intonato dalla banda cittadina. Quindi alle 9.30 partirà il 1° Trekking geologico “Da Rocca a Rocca – alla scoperta dei minerali del campigliese” percorso poco impegnativo lungo via di Montecalvi fino ad arrivare al Temperino dove è prevista la visita del Museo dedicato al Parco Archeominerario di San Silvestro. Alle 13.00 pranzo all’aperto oppure al Ristorante Santa Barbara che propone buffet con prodotti toscani a partire da Euro 10,00.

Leggi Tutto…

Il pomeriggio prosegue con due opzioni per i partecipanti. La prima prevede alle 14.30 un’escursione sul Sentiero Minerario del Temperino, alle 15.45 primo rientro a Campiglia con bus-navetta del Parco e visita al Museo Mineralogico, al Museo d’Arte Sacra ed al Museo dei reperti della Rocca di Campiglia nel centro storico. In alternativa si può scegliere alle 15.00 il trekking verso il castello di Rocca San Silvestro, con degustazione di vini dell’azienda agricola Rigoli (a cura della Parchi Val di Cornia – costo Euro 10,00 – prenotazione entro le ore 13.00 di sabato 7 maggio al tel. 0565 226445). Alle 18.30 secondo rientro a Campiglia con bus-navetta del Parco. Poi, per tutti indifferentemente dall’opzione scelta, alle 19.00 aperitivo/degustazione presso l’Enoteca di Palazzo Pretorio.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria (entro le ore 11.00 di venerdì 6 maggio): Comune di Campiglia M.ma tel. 0565 839252- 839203-839244.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.5.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 23 ore, 41 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it