NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 23 MARZO

Nelle news di oggi parliamo delle borse di studio per gli studenti di San Vincenzo, del bando del Comune di Piombino per l’assegnazione di posteggi Commerciali, della nuova Rotatoria a Riotorto, dei brillanti risultati degli atleti della Val di Cornia ai campionati italiani a Riccione e dei prossimi appuntamenti in vista delle elezioni.

News del 23 Marzo 2005 (Leggi Tutto…)

SAN VINCENZO: BORSE DI STUDIO PER ELEMENTARI E MEDIE

Scadono il 18 aprile i termini per la presentazione delle domande di borsa di studio per gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di San Vincenzo. Il bando, emanato dal comune sulla base del provvedimento nazionale del 14 febbraio 2001, n.106, consentirà a coloro che ne avranno i requisiti di percepire un assegno studio che va da un minimo di 51 euro a un massimo di 300 euro.

Le borse di studio verranno erogate secondo il criterio principale dell’ ISEE, vale a dire l’indice sociale ed economico della famiglia, che non dovrà superare i 14.000 euro e verranno privilegiate le situazioni di particolare disagio certificate dal servizio sociale della ASL. Il beneficio è destinato alla copertura delle spese relative all’anno scolastico 2004/2005. Le spese per le quali è possibile richiedere il contributo sono le seguenti: iscrizione; acquisto di materiali e attrezzature personali richieste dalla scuola per attività didattiche particolari; acquisto di attrezzature, materiali didattici e pubblicazioni tese a favorire il percorso scolastico; trasporto e pasti consumati presso la mensa scolastica.

Le domande dovranno pervenire ai seguenti uffici: Ufficio Protocollo Comune di San Vincenzo, via B. Alliata 4: martedì, mercoledì e giovedì 10-13, lunedì e venerdì ore 10-13, 16-18 Segreteria Istituto Comprensivo via T. Speri, 1 dal lunedì al venerdì ore 10.30-13.00 e 15.30-17.00

_____________________________________


PIOMBINO: BANDO PER ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI COMMERCIALI

Da mercoledì 23 marzo fino al 18 aprile 2005 sarà possibile fare domanda attraverso l’apposito modello prestampato per l’assegnazione delle aree in concessione dei posteggi fuori mercato.

Cinque sono i posti disponibili, della superficie di mq. 7×5, individuati sulla base del piano del commercio su aree pubbliche. Sono localizzati in via Di Vittorio, uno è riservato ai produttori agricoli e quattro al commercio, tre riguardano il settore alimentare e due il non alimentare. Di questi ultimi uno è riservato alla vendita dei fiori.
I criteri per formulare la graduatoria delle richieste sono: la maggiore anzianità di presenza maturata dal soggetto richiedente sul posteggio fuori mercato, l’anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente rispetto alla data di iscrizione dello stesso nel registro delle imprese, l’ordine cronologico di presentazione delle domande all’ufficio indicato.

Il Comune provvederà a redigere la graduatoria entro 45 giorni dalla scadenza della presentazione delle domande, fissata per il 18 aprile 2005. Nei successivi 7 giorni verrà pubblicata la graduatoria stessa alla quale potrà essere fatta opposizione, da parte degli operatori interessati, entro i successivi 15 giorni. Per informazioni e per il ritiro del modulo di domanda: ufficio attività produttive, via Ferruccio, 4 tel. 0565-63269.

_____________________________________


RIOTORTO: PRIMA DELL’ESTATE LA NUOVA ROTATORIA

Tra poche settimane inizieranno i lavori per mettere in sicurezza il pericoloso incrocio di Riotorto sulla vecchia Aurelia con la costruzione di una rotatoria, e il progetto sarà presentato ai cittadini giovedì 24 marzo alle ore 17,00 presso la sala conferenze del residence Borgo degli Olivi a Riotorto. Interverranno all’iniziativa Laura Bandini, assessore ai lavori pubblici della provincia di Livorno, Gianni Anselmi, sindaco di Piombino, Carlo Barsi, assessore ai lavori pubblici del comune di Piombino e Nino Gennusa, tecnico progettista della provincia.

Oltre alla realizzazione della rotatoria di Riotorto, il cui costo interamente a carico della Provincia è di 230.000 euro, verrà presentato in quell’occasione anche il progetto per la realizzazione di una bretella che metta in comunicazione il paese di Riotorto con il Cafaggio senza passare dal centro abitato.
I lavori di costruzione della rotatoria dovrebbero essere completati prima dell’inizio della stagione estiva, per evitare disagi e ostacoli al traffico nel periodo di maggiore afflusso turistico.

_____________________________________


TAE KWON-DO: BRILLANO GLI ATLETI DELLA VAL DI CORNIA AI CAMPIONATI ITALIANI

Si è svolto a Riccione il 12 e 13 marzo, il campionato italiano di TaeKwon-do, la manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 270 atleti è stata organizzata dalla federazione Italiana TaeKwon-do, e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N).

Gli atleti della palestra Body Line Wellness Club di Piombino, seguiti dal direttore tecnico maestro Paolo Giannerini, hanno preso parte alla competizione ottenendo degli ottimi risultati avvalorati dalla conquista di ben 6 medaglie, una d’oro, una d’argento e quattro di bronzo. La prima atleta a salire sul podio più alto è stata Monica Ghizzani cintura rossa superiore, che nella prova di forme individuali ha conquistato il primo posto. Monica ha poi partecipato alla gara di combattimento, nella divisione seniores, peso più 50 kg, dove ha dovuto cedere il passo, anche se per poco, all’avversaria Nicole Marsching, aggiudicandosi la seconda posizione.

Sul podio, conquistando la medaglia di bronzo, sono saliti successivamente gli atleti Valentina Rosignoli per la prova di forme, cintura gialla superiore, divisione juniores, nella prova di combattimento gli atleti Riccardo Gucci, categoria maschile divisione seniores, peso più 70 kg, Giovanni La Magna, categoria maschile divisione juniores, peso meno 70 kg, e Francesco De Rosa, divisione juniores, peso più 70 kg. Bene è andata anche la prova sostenuta dall’atleta Davide Ronchi che nella fase eliminatoria della gara sia di forme ha dovuto ceduto il passo agli avversari.

Una nota di compiacimento è stata espressa agli atleti, per i risultati ottenuti, dagli istruttori Daniele Bernardeschi, Roberto D’Andrea e Andrea Finno.
Alla competizione hanno partecipato in qualità di arbitri, gli atleti Raffaele Della Vecchia e Gianni Valori, che hanno ricevuto i complimenti dalla commissione arbitrale.
_____________________________________


ELEZIONI REGIONALI VERSO IL VOTO

Vediamo insieme i prossimi appuntamenti elettorali in Val di Cornia:

Comunisti Italiani: Caramassi incontra
i portuali

Mercoledì 23 marzo alle ore 15, a Piombino, il candidato per il Pdci Valerio Caramassi, incontra gli operatori e i lavoratori portuali.

Alleanza Nazionale: Cena con Amadio
e Foglietta

Giovedì 24 alle ore 21 è in programma una cena di An al ristorante La Scogliera a Carbonifera, con il capolista alle Regionali Marcella Amadio e Alessandro Foglietta.

Ulivo: Giuliano Amato al Concordi

Sabato 26 alle 17,30 al teatro Concordi di Campiglia Marittima la campagna elettorale dell’Ulivo ha in programma un incontro con Giuliano Amato.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.3.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 4 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it