VELA: TORNA LA PRIMAVERA NEL CANALE DI PIOMBINO

Un campo di regata suggestivo, con l’arcipelago toscano come sfondo, un lotto di equipaggi agguerriti e il vento che non tradisce quasi mai. Questi sono solo alcuni ingredienti che rendono appetibile l’appuntamento piombinese del 20 marzo con la prima prova del Campionato Primaverile – Trofeo Mercantile Leasing.


Una regata nel canale di Piombino

La manifestazione, organizzata dal circolo Yacht Club Marina di Salivoli, in collaborazione con gli altri circoli locali, si articola su quattro prove e prenderà il via dall’accogliente porticciolo di Salivoli. Da qui i team inizieranno la loro sfida nelle acque del Canale, a poche miglia dall’Elba e dagli isolotti di Palmaiola e Cerboli in uno scenario unico e tecnicamente impegnativo per le correnti e le brezze che lo attraversano.

Il 10 aprile sarà la volta della seconda tappa, mentre il 7 e l’8 maggio arriva il gran finale, con le ultime due prove che valgono anche per l’assegnazione del prestigioso Trofeo Thalas, giunto ormai all’ottava edizione. Una sfida nella sfida, che ogni anno colora la costa piombinese con le vele dei migliori equipaggi provenienti dai circoli della costa toscana. Uno spettacolo a colpi di virate che si svolge proprio sotto gli occhi del pubblico che segue le evoluzioni degli skipper dal lungomare.

Leggi Tutto…

Il regolamento ideato dagli uomini dello Yacht Club Marina di Salivoli prevede anche la possibilità di iscriversi singolarmente alle varie prove, anche se chi inizierà il 20 marzo, difficilmente potrà resistere al richiamo di Salivoli per concorrere alle premiazioni finali del Campionato di Primavera. L’appuntamento più atteso da tutti gli equipaggi, con l’ormai tradizionale spuntino offerto a tutti i regatanti come giusto commiato in vista delle prossime sfide.

Questo appuntamento toscano è aperto alle imbarcazioni d’altura da diporto e regata in regola con la vigente normativa sulla navigazione da diporto. Per la classe IMS le imbarcazioni dovranno essere dotate di certificato di stazza IMS (STD o ORC CLUB) in vigore.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, il regolamento, le classifiche e la logistica è possibile scaricare il bando della manifestazione dal sito www.ycms.it o telefonare alla segreteria dello Yacht club Marina di Salivoli allo 0565-48028.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.3.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 19 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it