CINEMA E CULTURA A SAN VINCENZO E CAMPIGLIA

Due interessanti appuntamenti con il cinema a Campiglia e San Vincenzo. Dal 5 marzo al 9 aprile appuntamento per i più giovani alla saletta comunale di Venturina per un cineforum tutto dedicato ai più famosi manga e anime.

«Aspettando il Verdi» è invece il ciclo di proiezioni cinematografiche ad ingresso gratuito organizzate dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con le Associazioni Giovanili Clenar e Nobiscum che si terranno dal 5 marzo al 21 maggio, ogni sabato.
Leggi Tutto…

CAMPIGLIA MARITTIMA: Dal 5 marzo al 9 aprile appuntamento per i più giovani alla saletta comunale di Venturina per un cineforum tutto dedicato ai più famosi manga. L’iniziativa che avrebbe dovuto cominciare sabato 26 febbraio, ma è slittata di una settima per motivi tecnici.

“Un viaggio tra i manga” è il titolo del ciclo di proiezioni, ad ingresso gratuito, concepito come un percorso in 5 appuntamenti alla saletta comunale di Venturina con la proiezione di episodi ispirati ai più famosi manga. Si tratta di un primo cineforum che prelude ad un’attività da sviluppare anche in altre occasioni. Quello dei manga e degli anime giapponesi (fumetti e cartoni animati) è un universo che attrae e affascina un pubblico di varie fasce d’età. L’iniziativa messa a punto dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con quello alla cultura e all’associazione Dedalo, si rivolge in modo particolare alla fascia degli adolescenti e propone la visione, il sabato pomeriggio dalle ore 15.00, abbinandola al commento di un giovane esperto sull’argomento, Nicola Bianchi, studente della facoltà CMT (Cinema musica teatro) di Firenze.

Il calendario degli appuntamenti:
Sabato 5 marzo 2005 Categoria Heroes. Film: Ken il Guerrieo, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Berserk.
Sabato 12 marzo 2005 Categoria Maghe (Majokko). Film: C’era una volta Pollon, L’incantevole Creamy, E’ quasi magia Johnny. Sailor Moon la luna splende.
Sabato 19 marzo 2005 Categoria: Macchine e Robot. Film: Capitan Harlock, Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion, Excel Saga.
Sabato 2 aprile 2005 Categoria: Sport. Film: L’uomo tigre, Holly e Benji, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo. Slam Dunk.
Sabato 9 aprile 2005 Categoria Soap operas. Film: Prendi il mondo e vai questa allegra gioventù, Piccoli problemi di cuore, Rossana, Le situazioni di Lui e Lei.

SAN VINCENZO: «Aspettando il Verdi»: dal 5 marzo al 21 maggio, ogni sabato, il ciclo di proiezioni cinematografiche organizzate dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con le Associazioni Giovanili Clenar e Nobiscum. Ingresso gratuito.

Si apre sabato 5 marzo con “Lolita”, il celebre film di Kubrick e si conclude sabato 21 maggio con “Io e Roger”, il film che ha portato alla ribalta Micheal Moore. Per oltre due mesi, ogni sabato sera alle 21.30 presso la Saletta Multimediale del Palazzo della Cultura a San Vincenzo, si svolgerà un ciclo di proiezioni gratuite organizzate dal Comune in collaborazione con l’associazione giovanile Clenar.

Il programma delle proiezioni:

Marzo 2005 ore 21.30 Saletta Multimediale-Palazzo della Cultura, S. Vincenzo
Sabato 5 marzo “Lolita” di S. Kubrick 1962 con James Mason;
Sabato 12 marzo “Il dottor Stranamore” di S. Kubrick 1964 Peter Sellers;
Sabato 19 marzo “Arancia Meccanica” di S. Kubrick 1971 con Malcolm McDowell;
Sabato 26 marzo “Shining” di S. Kubrick 1980 con Jack Nicholson e Shelley Duvall.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.2.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 16 ore, 27 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it