TELEGOLFO PREMIA GLI SPORTIVI PIU’ SIGNIFICATIVI

Teletirreno Elba e Telegolfo consegnano, mercoledì 2 febbraio alle ore 16 nella prestigiosa cornice della sala multimediale del Castello di Piombino, i riconoscimenti per lo sport relativi all’anno 2004.

I vincitori del riconoscimento saranno comunicati nel corso della manifestazione, scelti fra una terna di segnalazioni alle quali viene comunque dedicato un filmato riassuntivo della attività svolta nel corso dell’anno 2004. Tre premi dunque per l’Elba , assegnati da Tele Tirreno, e tre per la Costa Etrusca, assegnati a loro volta da Tele Golfo.

Leggi Tutto…

I tre atleti segnalati per l’Isola d’Elba sono dunque Luca Gianmoena, ciclista specializzato nella mountain bike, e Alberto Spinetti, pilota di fuoristrada, mentre una menzione speciale è stata fatta per lo scomparso Andrea Scagliotti, meglio conosciuto come Yuba, atleta del rugby tragicamente e prematuramente deceduto la scorsa estate. Per le squadre, le tre nominations elbane sono per i podisti dell’Atletica Elba Tre, per i canottieri della Padulella di Portoferraio e per le ragazze del calcio a cinque di Elba ’97. Per quanto riguarda gli eventi sportivi ospitati dall’isola, la scelta cadrà fra la Toscana Elba Cup di Vela, il Palio Remiero Elbano e la Gran Fondo Elba Ovest di Mountain Bike.

All’insegna della propositività anche le nomination che riguardano la Costa Etrusca: saranno infatti tre giovanissimi a contendersi il premio per il singolo atleta, la velista Matilde Fabbri, il calciatore Andrea Luci ed il rugbista Andrea Barbieri. Fra le squadre, la scelta cadrà fra la squadra femminile del Riotorto Volley, l’Etruria Rugby e il Riotorto Calcio, mentre gli eventi segnalati per il riconoscimento sono la Coppa Carnevale di Basket, il Giro Podistico della Costa Etrusca e la Maratona degli Etruschi di nuoto.

«A differenza degli altri premi dedicati allo sport ed agli sportivi – commenta il direttore editoriale delle due emittenti Paolo Chillè – la TV locale che da poco più di 6 mesi abbraccia ed unisce con le proprie trasmissioni il territorio dell’Isola d’Elba e della Val di Cornia / Costa Etrusca, non fa una classifica di merito ma esprime delle “nominations” propositive, pensate cioè per promuovere l’attività di atleti e di organizzatori che si esprimono valorizzando attraverso il proprio sport il territorio a cui appartengono. Per questo sono stati scelti sportivi, squadre ed eventi con un significato ed un contenuto che vanno letti in senso propositivo più che assoluto».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.2.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 12 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it