APPUNTAMENTI DURANTE LE FESTE IN VAL DI CORNIA

CAPODANNO GOSPEL A PIOMBINO

Capodanno in musica a Piombino, da non perdere, è il concerto gospel che si svolgerà in piazza Verdi a partire dalle ore 17 del 1primo gennaio: i “Sister & Brothers” canteranno musiche religiose afro-americane che si diffonderanno per tutto il centro.

I 25 cantanti – diretti da Carla Baldini e accompagnati dal pianoforte di Alessio Buccella, dal basso elettrico di Rossano Gasperini e dalla batteria di Francesco Favilli – proporranno brani spiritual e gospel che sono entrati nella storia della musica come “Oh, happy day”, “When the Saints go marchin’in”, “Kumbaya” e altre ancora.

_____________________________________


UN CORO UCRAINO NEGLI APPUNTAMENTI DI SUVERETO

Il programma delle manifestazioni “Il Natale a Suvereto” prevede il benvenuto all’anno nuovo che si terrà domenica 2 gennaio, la mattina alle 11 con la filarmonica Puccini in piazza don Angelo Biondi, il pomeriggio con gli arcieri in via Magenta e in piazza Vittorio Veneto con la manifestazione “Tutti in piazza per la solidarietà: costumi e popolarità dall’Ucraina”.

Ci sarà musica leggera dal vivo, una grigliate di salsiccia e polenta, le caldarroste, il polpo lesso, la tipica festa paesana insomma. Ma l’assessore Alessandro Teglia è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta: un gruppo di sette badanti ucraine che lavorano a Suvereto si esibiranno in una serie di canti popolari tradizionali della loro terra.
Nadia, Rosanna, due Valentina, due Lyuba e Zoia hanno accolto prima con timore, poi con entusiasmo l’iniziativa e da qualche giorni stanno facendo le prove in sala San Giusto. Una delle due, Valentina, è maestra di musica e dirigerà quindi il piccolo coro.
_____________________________________


LA BEFANA ARRIVA NELLA MINIERA DEL TEMPERINO

Il 6 gennaio il parco archeominerario di San Silvestro presenta un’animazione teatrale per bambini di Federico Guerri, all’interno della Miniera del Temperino.

Grandi e piccini incontreranno la Befana all’interno della Miniera aggirandosi per le gallerie sotterranee. Durante lo spettacolo, come vuole la tradizione, la Befana distribuirà ai bambini dolci e caramelle (offerte da Unicoop Tirreno). Orario degli spettacoli: 15, 15.45, 16.30. Costo del biglietto d’ ingresso: 8 euro.
E’ consigliata la prenotazione: tel. 0565/838680.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 0 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it