SCHERMA: SUCCESSO DEI GIOVANI PIOMBINESI LUCCA
I giovani schermidori piombinesi riescono, ancora una volta, ad ottenere buoni risultati facendo scintillare le loro lame. Gli atleti hanno recentemente partecipato alla seconda edizione del Trofeo Interregionale di scherma, che si è svolto a Lucca.
Il trofeo è stato organizzato dal C.S. “Oreste Puliti” e riservato agli schermidori under quattordici nella specialità di fioretto. Nella categoria maschietti, con 22 partecipanti, Matteo Della Vecchia, classe 94, ha conquistato il primo posto battendo in finale Alberto Betti, del Club scherma di Viareggio, per 10 a 4. Sempre nella categoria maschietti Raffaele Calcioli si è posizionato all’ottavo posto sfiorando di poco la classificazione in semifinale.
Bene anche il risultati ottenuti dallo schermidore Alessandro Tonin, categoria giovanissimi, classe 93, che ha ottenuto un sesto posto. Buoni anche i risultati degli schermidori Elettra Ligioni, Giulia Benassi e Edoardo Ligioni. Gli atleti piombinesi, seguiti da Fabrizio Di Rosa e Roberto Carli saranno impegnati, nel mese di gennaio p.v., a sostenere la seconda prova di selezione Interregionale Toscana Liguria per la qualificazione del campionato di categoria, che si terra a Viareggio.