PIOMBINO: MUSICHE E ANIMAZIONE PER LA VIGILIA DI NATALE

Festeggiamenti in piazza anche per la vigilia di Natale. Musica, animazioni, presepi in mezzo a folletti e Babbo Natale. Il cartellone allestito dal comune e dalle circoscrizioni prevede per la giornata del 24 dicembre, divertimenti per grandi e piccini.

Si inizia con la Fantomatik Orchestra di Stefano Scalzi che dalle 16,30 alle 19,00 sfilerà per il centro attraversando piazza Verdi, via Galilei, via Lombroso e corso Italia coinvolgendo i passanti con il suo straordinario spettacolo musicale. Utilizzando strumenti a fiato e a percussione, voci e chitarra, la Fantomatik esegue infatti un repertorio internazionale e intergenerazionale adatto a un pubblico molto vasto.

Contemporaneamente, sempre per le vie del centro, ci saranno giochi e animazione per i bambini organizzati dalla cooperativa In Itinere, con folletti e babbo natale che distribuiranno dolci e regali. Babbo Natale arriverà inoltre anche a Salivoli, dove sarà in giro per il quartiere nel corso del pomeriggio.
Nei quartieri si inaugurano invece i presepi. In particolare a Riotorto, in piazza del Popolo, è attesa in serata l’inaugurazione del presepe vivente, con gruppi in costume dell’epoca che ricreano l’atmosfera l’atmosfera in maniera suggestiva.

Alle 17,00 è prevista invece l’inaugurazione del presepe nella sala della circoscrizione del Perticale, con il coro Dreams del centro studi musicale di Edi Bodecchi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 21 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it