NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA

Un dibattito sul disagio giovanile, l’imminente inizio di Telethon, l’orario dei parchi della Val di Cornia e una interessante caccia al tesoro; sono queste le notizie brevi di oggi.

PIOMBINO: DIBATTITO SUL DISAGIO GIOVANILE

Dei furti ad opera di piccoli delinquenti e del disagio giovanile a Piombino si stanno occupando anche i Verdi, che hanno organizzato un incontro con i giovani, le famiglie, il mondo della scuola, le istituzioni, che si svolgerà sabato 11 dicembre dalle 15 alle 17,30 presso la sede della Circoscrizione Porta a Terra.

Introdurà la discussione la dottoressa Tiziana Catalucci, psicologa, responsabile dell’Unità funzionale salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza dell’Usl.
Sono stati invitati al dibattito il sindaco Anselmi, gli assessori Tempestini e Giuliani, la responsabile del servizio sociale dell’Asl, i presidi, i rappresentanti degli studenti e dei movimenti politici giovanili, il comitato Centro giovani e le forze dell’ordine.

_____________________________________


L’AGENZIA DELLE ENTRATE AIUTA TELETHON

L’agenzia delle entrate partecipa alla campagna di solidarietà in favore di Telethon. per la grande raccolta di fondi per la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche – che avrà il suo momento clou nella maratona televisiva di venerdì 17 e sabato 18 dicembre.

I circa duecento uffici locali in rappresentanza di tutte le regioni italiane, tra cui quello di Piombino, serviranno da collettori delle offerte. In particolare, l’ufficio di corso Italia 78 sarà aperto al pubblico senza interruzione dalle 8 alle 20 di venerdì e sabato, giorni della maratona tv.
Ma a partire da lunedì 13 fino a giovedì 16, e da lunedì 20 a venerdì 24 – cioè la settimana prima e quella dopo la maratona tv – l’ufficio assicurerà la raccolta durante il normale orario di apertura.

A chi farà la donazione negli uffici delle Entrate verrà consegnata la “TelethonCard” e, a seconda dell’ammontare dell’offerta, un artistico calendario 2005 dell’Agenzia personalizzato con il logo Telethon o la sciarpa Telethon.
_____________________________________


CHIUSURA PRE-NATALIZIA DEI PARCHI ARCHEOLOGICI

Il parco archeominerario di San Silvestro e il Parco archeologico di Baratti e Populonia resteranno CHIUSI nei giorni compresi tra il 9 e il 25 dicembre.
Saranno di nuovo aperti tutti i giorni (escluso il 31 dicembre e il 1 gennaio) dal 26 dicembre al 9 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

_____________________________________


CACCIA AL TESORO CON SHERLOCK HOLMES IN BIBLIOTECA

Proseguono con successo le iniziative di promozione della lettura per bambini e ragazzi alla biblioteca comunale di Venturina.

Il prossimo appuntamento per i bambini delle scuole elementari è per sabato 11 dicembre alle 10.00, ovviamente in biblioteca, via della Fiera 1: Avventure in biblioteca, caccia al tesoro. L’iniziativa coinvolge i bambini in un percorso di gioco organizzato come una caccia al tesoro allo scopo di trasmettere loro conoscenze sull’uso della biblioteca.

In questa divertente attività saranno accompagnati da una guida d’eccezione, l’investigatore per antonomasia… Sherlock Holmes. Al termine della movimentata ricerca non mancherà una bella sorpresa che costituirà il tesoro per tutti i partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.12.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 5 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it