SPORT ED ENERGIA IN TRE CONVEGNI IN VAL DI CORNIA

Tre interessanti convegni tra lunedì 22 e martedì 23 novembre in Val di Cornia: Il primo di carattere nazionale parlerà dello sport e della violeza negli stadi, il secondo, organizzato da Agenda 21, tratterà in modo molto interessante il futuro della gestione dell’energia in Val di Cornia, e il terzo a Venturina è l’inizio di un ciclo di incontri su sport e alimentazione.


LUNEDI IL CONVEGNO SU SPORT E VIOLENZA

La violenza nel mondo del calcio, e le possibili soluzioni a questo annoso problema, saranno lunedì a confronto in occasione del convegno nazionale dal titolo “Contestazione e agonismo. Le due facce del pallone”.

Un titolo a cui è sono legati i temi del fairplay negli stadi e l’istituzione della figura dello “steward”, un servizio di sicurezza interna che dovrebbe essere gestito direttamente dalle società sportive limitando anche dal punto vista numerico l’impegno delle forze di polizia.

Il convegno avrà inizio alle 9,30 al teatro Metropolitan. All’iniziativa parteciperà il presidente dell’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, Francesco Tagliente, uno dei massimi esperti in materia.
Molti i personaggi del mondo dello sport nazionale presenti a questo convegno.

_____________________________________


CONVEGNO SULL’USO DELL’ENERGIA IN VAL DI CORNIA

Martedì 23 novembre alle 16 al Castello torna a riunirsi il Forum dell’Agenda 21 della Val di Cornia che sarà dedicato alla presentazione dell’«Analisi energetica del Circondario della Val di Cornia».

Parteciperanno il presidente del Circondario Silvia Velo, il sindaco di Piombino Gianni Anselmi, Angelo Naldi dell’Ealp (Agenzia energetica della Provincia di Livorno), il professor Francesco Martelli, dell’Università di Firenze.

Lo studio realizzato dalla facoltà d’ingegneria dell’Università di Firenze, fornisce un’analisi della Val di Cornia in termini di risorse, potenzialità e utilizzo dell’energia. In particolare, il documento suggerisce le possibili linee da seguire per un’ottimale utilizzo delle fonti di energia disponibili, prendendo in considerazione le varie tipologie di utenze e il modo in cui sono distribuite sul territorio.
Nello studio, oltre a essere stato tracciato un bilancio energetico a livello circondariale, vengono suggeriti interventi finalizzati all’utilizzo ottimale delle fonti disponibili, alla luce della normativa.

_____________________________________


INCONTRI SU SPORT E ALIMENTAZIONE A VENTURINA

L’As Venturina Calcio ha organizzato con la collaborazione della dottoressa Cinzia Cioncoloni, responsabile della medicina dello sport della Asl locale e del Comitrato provinciale Figc, un incontro sul tema “Alimentazione e integrazione alimentare nell’attività sportiva”.

L’incontro si svolgerà nella saletta comunale martedì 23 alle ore 17,30. All’incontro saranno presenti anche i piccoli calciatori della categoria Esordienti della società biancoceleste, nati nel 1992 e’ 93. Con questa iniziativa il club calcistico apre un ciclo di incontri su temi specifici riguardanti il mondo dello sport.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.11.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 11 giorni, 2 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it