PIOMBINO: PINO DANIELE IN CONCERTO AL METROPOLITAN

Piombino ospiterà il prossimo 16 dicembre il concerto di Pino Daniele al teatro Metropolitan nell’Unica tappa in Toscana, del suo tour dal titolo “Pino Daniele Ensemble”.

Il concerto, che si proporrà in una versione molto acustica e tesa a privilegiare le profondità di ascolto, con armonie che si muovono liberamente tra il jazz, atmosfere madrigalistiche, popolari e latine, e proporra ai presenti una contaminazione di stili che lo straordinario musicista napoletano è sempre riuscito a coniugare in maniera originale e virtuosa.

In questo tour Pino Daniele, chitarrista autodidatta divenuto popolare nel 1980 con l’album “Nero a metà”, suonerà con la sua band composta da Rino Zorzuolo al contrabbasso, Rossella Ruini e Fabrizio Palma come coppia vocale capace di esaltare il dialogo tra la forma del madrigalismo e l’intensità lirica del repertorio popolare e melodico di Pino, per arrivare alla batteria e alle percussioni di Mariano Barba, con l’inserimento di Daniele Bonaviri, virtuoso di chitarra classica e flamenco. Responsabile dei suoni elettronici dal palco Fabio Massimo Colasanti.

“E’ uno spettacolo importante che abbiamo pensato e realizzato in continuità con il concerto dei Nomadi del dicembre scorso – dice l’assessore Ferrini – concerto che riscosse un grande successo di pubblico. Per questo abbiamo voluto ripetere l’iniziativa che rappresenta un evento significativo per Piombino, considerati il livello e la fama dei musicisti”.

Prezzi e prevendite sono i seguenti:
Il costo dei biglietti è di 43,50 euro per la poltronissima, 39,00 per la poltrona, 34,50 per la galleria.Le prevendite: a Piombino: Casa Musicale Longinotti, Tabaccheria Magnani, Cinema Teatro Metropolitan; a Follonica: Pro Loco di via Roma; a Cecina: Corsi Dischi.

Per informazioni sul concerto e sui biglietti è possibile telefonare al 333 9165153.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.11.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 8 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it