NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA

La festa degli anziani a Venturina, l’apertura del bando per il corso di primo soccorso alla CRI, e l’inizio della stagione teatrale a Piombino sono le tre notizie brevi di oggi.

FESTA DEGLI ANZIANI A VENTURINA

Domenica prossima nella sala Cevalco a Venturina, con inizio alle ore 10, è in programma la Festa dell’anziano promossa dal Comune e dalle associazioni dei pensionati.

Interverranno il sindaco Velo, Enio Niccolini presidente regionale dei pensionati Cia e Giancarlo Pistolesi segretario regionale Uilp. È previsto un pranzo e prosecuzione ricreativa al pomeriggio. Prenotazioni alle sedi delle associazioni dei pensionati.

_____________________________________


CORSO DI PRIMO SOCCORSO ALLA CRI

La Croce Rossa Italiana comitato locale di Piombino organizza un corso di primo soccorso per soccorritori di primo e secondo livello organizzato dal Cri in collaborazione e con il riconoscimento della Centrale operativa 118 di Livorno.

La durata del corso sarà di 3 mesi con due lezioni settimanali nelle ore serali e prevedrà un esame finale che consentirà l’accesso a 3 mesi di tirocinio pratico. L’inizio del corso è previsto per i primi di dicembre.
Info: CRI Piombino, Via Boncompagni 24 telefono 0565 35111.

_____________________________________

AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DEL METROPOLITAN

Inizia il 17 novembre alle 21 la stagione teatrale al Metropolitan, con un’opera multimediale di danza, musica e prosa, con replica domani alle ore 10,30 per le scuole. E’ firmata dal musicista Vincenzo Spampinato, parzialmente autore anche della stesura dei testi di prosa, scritti in collaborazione con l’autore Leonardo Nicolosi.

«La Roccia» è il prodotto dell’esperienza di Raffaele Guerra e dell’associazione Compagnia nazionale italiana danza classica 80 che, sotto l’egida dell’Ente teatrale italiano, intende varcare i maggiori palcoscenici italiani. Metafora dei vizi capitali, condanna della stoltezza umana e della durezza dei cuori davanti alle emozioni, “La Roccia” racconterà storie di pietra al passo di danza di dieci solisti, guidati nei movimenti coreografici da Alessandra Delle Monache e da Giuseppe Carbone, in un percorso composto da sei Quadri.

Per la regia di Alessio Pizzech, con il maestro di danza Gaetano Petrosino, saliranno sul palcoscenico come primi ballerini e solisti Giovanni Bella, Debora Bernardoni, Errico Cerrone, Alex Floccari, Magali Journe, Marie Jose Leveque, Jasmine Mechergj, Antonio Pisasale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.11.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 7 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it