NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA

SUVERETO: CORSI DI BALLO ALLA KALLIMA

Per le persone che vogliono imparare a ballare oppure perfezionare le proprie tecniche, l’associazione Kallima di Suvereto ha organizzato un corso di ballo liscio e danze latino-americane e caraibiche. Il corso si svolgerà durante cinque mercoledì 17 e 24 novembre e 1,15 e 22 dicembre, nella sede dell’associazione in località Valdicciola 166 a Suvereto.

Due sono i livelli da poter scegliere: dalle ore 20.00 alle 21.30 sarà il turno dei principianti, mentre dalle ore 21.30 alle 23.00 sarà l’ora dei più esperti. Il prezzo del corso è di soltanto 30 euro più la quota associativa.

E’ comunque possibile l’iscrizione ai seguenti corsi: danza creativa per bambini da 4 a 9 anni, che si svolge il martedì e il giovedì; hip hop per ragazzi da 9 a 12 anni (martedì e venerdì), yoga per adulti in programma i lunedì sera, massaggi shiatsu con orario individuale, psicomotricità in programmi individuali o per piccoli gruppi. Inoltre, a San Lorenzo sono stati organizzati corsi di Body-Fit per adulti e Movimento e Benessere per la terza età.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono chiamare i seguenti numeri telefonici: 0565/829130 oppure al 0565/38148.

_____________________________________

LA MOSTRA DEI FUCINI A «LA FENICE» DI PIOMBINO

La mostra dal titolo “I Fucini. Uno scrittore, una pittrice, un mondo visto con ironia “, dopo il successo ottenuto all’Enoteca Pubblica di Palazzo Pretorio a Campiglia, si trasferisce presso lo spazio esposizione della Libreria “La Fenice” in via Petrarca 16/A a Piombino.

La mostra organizzata dal Comune di Campiglia Marittima e curata dallo storico dell’arte Anchise Tempestini, propone una serie di ritratti della famiglia, pannelli sulla vita dello scrittore, sulle illustrazioni dei suoi racconti, sull’albero genealogico della famiglia Fucini e numerose opere – autoritratti, autocaricature, ritratti ironici, paesaggi – la cui autrice è Mippia, la nipote di Renato Fucini alla quale egli aveva attribuito questo affettuoso appellativo che significa “gattina”.

Gli appuntamenti:
-La mostra e gli acquerelli di Mippia Fucini, a cura di Anchise Tempestini, saranno esposti dal 20 novembre al 4 dicembre 2004 presso lo spazio esposizioni della libreria La Fenice dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 16 alle17,30.

– Sabato 20 novembre 2004, ore 17 letture dalle Veglie di Neri e dalle poesie di Renato Fucini a cura di Gianluca Orlandini.
– Ultimo appuntamento sabato 4 novembre 2004 alle ore 17 con la conferenza “Chi non vorrà ornare la sua biblioteca di veri gioielli?” La pittura dei Macchiaioli e le Veglie di Neri di Fucini a cura di Giorgio Bacci.

_____________________________________

ATLETI PIOMBINESI AL CORSO INTERNAZIONALE DI RIMINI

Un importante appuntamento, tenuto ultimamente a Rimini, ha visto la partecipazione degli atleti di Taekwon-do ITF della palestra Body line Wellness Club di Piombino. Roberto D’Andrea e Daniele Bernardeschi, cinture nere II dan, Raffele Della Vecchia, cintura nera I dan, Gianni Valori e Monica Ghizzani, cinture rosse superiori, hanno partecipato alla nona edizione del corso internazionale per istruttori e maestri. Il corso è stato organizzato dalla federazione Italiana di Taekwon-do ITF. Oltre duecento sono stati i partecipanti, provenienti da varie località d’Italia e da più parti del mondo.

Il corso, della durata di tre giorni, è stato diretto dai masters Hector Marano, Pablo Trajtenberg e Willem Jacob Bos, cinture nere 8° dan e membri della Commissione Tecnica ed Istruzione ITF. Ospite speciale, master Tran Trieu Quan, 8° dan e Presidente della ITF (Internazional Taekwon-do Federation).

Gli argomenti trattati durante lo svolgimento del corso, hanno consentito ai partecipanti di apprendere ed approfondire argomenti, sia teorici che pratici, relativi ai segreti di allenamento nel Taekwon-do. Al termine del corso gli atleti di Piombino, per i vari gradi di cintura, hanno conseguito il diploma di partecipazione al corso con la qualifica di Allenatore, Ass. Istruttore, Istruttore e di arbitro internazionale ITF.

Gli atleti della palestra Body Line, dopo il corso internazionale, saranno impegnati in altri importanti appuntamenti, stabiliti dalla federazione per l’anno sportivo 2004/2005, pertanto continuano a pieno ritmo gli allenamenti che a partire da quest’anno si sono estesi anche ad atleti con età minima di sei anni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.11.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 6 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it