NOTIZIE BREVI DALLA CITTA’ DI PIOMBINO

A TRIESTE PER I 50 ANNI DELLA RIUNIFICAZIONE ALL’ITALIA

Il comune di Piombino partecipa il 4 novembre alle celebrazioni del 50° anniversario del ritorno ufficiale di Trieste all’Italia, che si tengono nella città giuliana alla presenza del Presidente della Repubblica C.A. Ciampi. Sarà presente il vicesindaco Carlo Barsi, accompagnato dal gonfalone della città.

Il 26 ottobre del 1954, infatti, Trieste tornava ufficialmente all’Italia, dopo un’assenza durata nove anni dalla fine della seconda guerra mondiale.

Le manifestazioni prevedono l’arrivo del Presidente alle ore 11,30 con interventi delle massime autorità cittadine e del Capo di Stato Maggiore della Difesa. A seguire, sfilata dei reparti lungo le rive e del reparto a cavallo dei corazzieri.

_____________________________________

LE STANZE DI EROS ALLA GALLERIA COMUNALE

A Piombino la seconda edizione della mostra internazionale sull’erotismo
nell’arte contemporanea.

Circa cento opere, tra pitture e sculture, di affermati artisti italiani e stranieri saranno esposte alla Galleria comunale nella mostra Le stanze di Eros. L’erotismo nell’immaginario artistico internazionale.

Questa seconda edizione (6 – 30 novembre 2004) viene riproposta al pubblico locale dato il grande successo registrato dalla precedente rassegna, allestita lo scorso anno intorno allo stesso tema. A dicembre la mostra sarà ospitata nell’ambito della manifestazione Arte Fiera di Reggio Emilia.
_____________________________________


A PIOMBINO UN CORSO PER DIRIGENTI SPORTIVI

Importante opportunità formativa proposta dal Coni provinciale in collaborazione con il Comune. Amministrazione, etica sportiva, legislazione medica e sanitaria, psicologia, comunicazione, menagement, turismo: sono alcune delle materie oggetto del corso indetto dal Comitato provinciale Coni per dirigenti di società e federazioni sportive.

L’iniziativa, che ha il sostegno del Comune di Piombino, offre un’interessante quanto rara opportunità alle associazioni locali di accrescere la propria cultura e competenza in una serie di importanti settori legati alla pratica sportiva. Il corso, che si svolgerà in collaborazione con il Servizio Sport a partire dal12 novembre al 17 dicembre, consta di 35 ore complessive ed è completamente gratuito.

Le iscrizioni devono esser presentate su carta intestata dell’associazione (a firma del presidente o dirigente responsabile e degli interessati al corso) entro l’8 novembre al Comitato Coni di Livorno, via Piemonte 52a – 57124 Livorno. Per informazioni: Coni Livorno, tel.0586.863060, fax 0586.863055; Ufficio Sport Piombino, tel.0565.63294

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.11.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 0 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it