II° CONVEGNO DEI PUBBLICITARI A MASSA MARITTIMA

Si terrà a Massa Marittima il secondo convegno nazionale dei pubblicitari, il prossimo 23 ottobre, sul tema: «Responsabilità Sociale e Creatività nella Comunicazione d’Impresa».

L’appuntamento al secondo anno di vita, è nato dall’esigenza di capire e studiare la comunicazione etico sociale, fenomeno che si è affermato con sempre maggiore forze né ‘ultimo decennio, fino a diventare una realtà con la quale le aziende, le associazioni e le istituzioni si devono confrontare nei decidere la propria strategia di comunicazione.

È intitolato a San Bernardino, patrono dei pubblicitari, il nuovo riconoscimento per le migliori campagne di comunicazione sociale dell’anno. Il neonato «premio» è fruito della collaborazione tra la Diocesi di Massa Marittima – Piombino (Gr) – città che ha dato i natali a San Bernardino – e l’Università Cattolica di Milano che, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima, della Provincia di Grosseto e della Provincia di Livorno, intendono dar seguito al lavoro impostato lo scorso anno nel corso del convegno «Pubblicità Santa. Santa Pubblicità».

Leggi Tutto…


A selezionare le campagne di comunicazione socialmente responsabili, che si sono maggiormente distinte per incisività e originalità nel periodo ottobre 2003-settembre 2004, sarà un gruppo di lavoro sulla comunicazione aziendale a sfondo solidale, composte da esperti in comunicazione, docenti universitari e giovani studiosi dell’Università Cattolica d Milano. Tale gruppo sarà coordinato dai professori della Cattolica Francesco Casetti, Edoardo Teodoro Brioschi e Mario Molteni.

I risultati dello studio e le migliori campagne selezionate saranno oggetto proprio del Convegno di Massa Marittima.

Questo il programma del Convegno: alle 10,00 il Vescovo della Diocesi Mons. Santucci porgerà il saluto di benvenuto. Alle 10,30 la prima tavola rotonda, a cui interverranno alcuni giovani studiosi della Università Cattolica di Milano che illustreranno le Campagne, alcuni imprenditori che hanno commissionato tali campagne e alcuni creativi pubblicitari. Modererà Alberto Contri, ex Consigliere d’Amministrazione Rai.

Alle 14,30, dopo il buffet, riprenderanno i lavori con la seconda tavola rotonda. Saranno presenti: Gabriella Ambrosio, docente di Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria alla Sapienza di Roma; Edoardo Teodoro Brioschi direttore del Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale dell’Università Cattolica; Mario Molteni, ordinario di Economia aziendale alla Cattolica; Dario Edoardo Vigano, docente di comunicazioni sociali alla Pontificia Università Lateranense. Modera Francesco Casetti, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo alla Cattolica di Milano.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.10.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 8 ore, 31 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it