PIOMBINO: 1 E 2 OTTOBRE GIORNATE DEGLI ANIMALI 2004

La ricorrenza cade ufficialmente il 4 ottobre, ma sarà festeggiata con iniziative in tutta Italia sabato 2 e domenica 3 ottobre: la «Giornata degli Animali» è ormai un appuntamento tradizionale che l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (la più grande e antica associazione di settore, fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi) promuove ogni anno sempre con grande successo.

Si calcola che nel nostro Paese siano circa 45 milioni gli italiani che possiedono animali o provano sentimenti di affetto e simpatia nei loro confronti: in questa occasione, tutti hanno l’opportunità di esprimere concretamente e in tanti modi diversi la loro solidarietà verso i propri beniamini, soprattutto quelli meno fortunati.

Ad oggi oltre 100 città hanno aderito, ma si calcola che saranno molte di più. Tra queste anche Piombino, dove saranno aperti tre stand dell’Enpa delegazione locale: in piazza Cappelletti per entrambi i giorni, in piazza della Costituzione (davanti a Intergarden) e in via Gori (di fronte alla Coop) solo il sabato.
Acquistare uno dei gadget, portachiavi e t-shirt dell’Enpa, adottare a distanza un trovatello, segnalare la propria disponibilità per svolgere qualche ora di volontariato presso il canile o le comunità feline, ricevere informazioni sulle tante iniziative e attività dell’Enpa, acquistare il calendario Randagi a Piombino 2005: sono alcune delle tante opportunità attivate presso gli stand, per dare insieme un segnale forte e concreto, come suggerisce lo slogan della manifestazione, e far diventare questa giornata un segno d’amore per gli animali e di civiltà per tutti.

E chi non avrà la possibilità di recarsi ad uno stand Enpa, potrà comunque utilizzare una delle novità di questa edizione 2004, l’SMS solidale, inviando un messaggio al costo di 1 euro (Iva inclusa), che sarà interamente devoluto all’Enpa: l’offerta è valida per i clienti Vodafone (dal 20 settembre al 15 ottobre, n. 4333252) e Tim (dal 28 settembre al 15 ottobre, n.44771).

Il progetto è sostenuto anche dal Comune di Piombino che ha dato la propria adesione ed ha contribuito alla sua promozione con l’acquisto di 100 manifesti celebrativi e la realizzazione di un dépliant per l’informazione locale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.9.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it