APPUNTAMENTI PER IL FINE SETTIMANA

Si intitola “Territorio e ambiente” la festa organizzata dai DS di Suvereto che coincide con la fiera paesana di metà settembre, con serate in pieno centro storico, con attrazioni enogastronomiche, prodotti tipici e biologici della Val di Cornia.

Il programma:
venerdì 10 alle 19 con un aperitivo in musica in piazza in collaborazione con l’enodegusteria “La Loggia”, mentre al Chiostro dalle ore 20 funzionerà un ristorante tipico maremmano a prezzi molto popolari. Alle 21 piano bar e degustazione di vini tipici.
sabato 11 stesso programma, mentre la sera ci sarà una cena alla carta con abbinamenti di olii e vini di Suvereto, con la degustazione vini delle 21 che sarà allietata dalle note della locale banda musicale;
domenica 12, il programma base della festa sarà arricchito anche da un pranzo a menù fisso a prezzi popolari al Chiostro, in occasione della fiera paesana.

Per gli storici ed i più curiosi, nella saletta San Martino, sarà allestita la mostra fotografica sulle Feste dell’Unità degli anni’50 tratta dal grande catalogo di Adolfo Bellatalla.

____________________________

Venerdi 10 settembre alle ore 21, sulla terrazza della sorgente naturale “Il Calidario” di Venturina, ci sarà “Toscabaret”, spettacolo all’insegna della risata.

La serata che presenterà la finalissima del concorso per nuovi talenti comici, indetto in tutta la Toscana dall’agenzia Amici Miei di Gianni Giannini, è organizzata con il patrocinio del Comune di Campiglia in collaborazione con Il Calidario, e vedrà i futuri comici e cabarettisti esibirsi inesibizioni davanti alla giuria e al pubblico.

L’ingresso é gratuito e, nella stessa serata al Calidario ci sarà anche il Toscanzo Show, imitazione ironica della trasmissione su Canale 5 di Maurizio Costanzo, in cui si esibiranno personaggi del cabaret e della Tv.
Per informazioni: Il Calidario, tel. 0565 853411.

___________________________________

Per la serie “Incontri con l’archeologia”, sabato 11 settembre alle 17 presso il museo archeologico di Piombino, Mauro Carrara ci parlera delle torri costiere del princuipato di Piombino.

La conferenza organizzata in collaborazione con gli studi storici di Piombino, illustrerà il sistema difensivo litoraneo del Principato di Piombino: dalla Torraccia all’Isola d’Elba della Troja o Sparviero, le antiche torri costiere, emergenze architettoniche-militari distribuite lungo il lido marino. Per informazioni: 0565-221646.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.9.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 19 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it