RALLY CONTINENTALE: DI NUOVO TAPPA A VENTURINA

E’ ancora Rally per le strade del Comune di Campiglia sabato 4 e domenica 5 settembre, per lo svolgimento del “28° Rally Continentale Città di Cecina e Venturina”, organizzato dalla Scuderia Livorno valido per la Coppa Italia del circuito di rally nazionale, e che vedrà 206 auto affrontano le prove speciali.

Venturina sarà un grande teatro all’aperto dove 206 automobili da corsa, con i rispettivi equipaggi e i tecnici sosteranno la notte tra sabato 4 e domenica 5 settembre, tra le prova speciale in notturna del sabato sera e quelle della domenica, tutte sul tratto Venturina Cafaggio transitando per la provinciale n° 20 per Campiglia e per Cafaggio.

Il cosiddetto riordinamento avverrà nella zona centrale riqualificata di Venturina che sarà quindi chiusa al traffico dal sabato pomeriggio alle 18.00 alla domenica mattina alle 9.30. Ma in questo frattempo, le auto pernotteranno proprio qui, per gli appassionati di rally sarà un vero divertimento essere immersi in questo clima. Dall’assessore allo sport e attività produttive di Campiglia Sandro Nocchi, soddisfatto di ospitare la tappa, arriva un appello alla collaborazione e l’auspicio che le attività commerciali si vogliano trovare pronte per offrire ospitalità e servizio a questo grande circo sportivo.

Insieme alla polizia municipale Nocchi raccomanda a tutti la massima attenzione e rispetto delle regole e delle indicazioni fornite dal numeroso personale in campo per evitare rischi e situazioni di pericolo. Nell’Area Fieristica di Venturina sarà allestito il parco assistenza tecnica e meccanica, e anche questo sarà un punto d’attrazione per vedere da vicino il lavoro sulle macchine.
Leggi Tutto…

La viabilità: Da sottolineare che i mezzi di soccorso nell’espletamento dei servizi di emergenza potranno sempre transitare e che se necessario a questo fine la gara potrà essere sospesa. Un’informazione capillare in questi giorni è stata effettuata dalla polizia municipale di Campiglia che ha consegnato a tutti i residenti delle zone che saranno chiuse al traffico del materiale informativo sugli orari e sulle varie modalità di gestione dei percorsi. Le strade chiuse al traffico saranno in particolare: Via di Venturina (dalle 4 Strade fino all’incrocio di via di Cafaggio) e via di Cafaggio (da via di Venturina a via delle Cascine Esclusa) ed ovviamente tutte le traverse che confluiscono in questi tratti di strada indicati. Ecco gli orari: in quest’area il traffico sarà chiuso dalle 20.15 alle 24.00 di sabato 4 settembre, poi dalle 7.40 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 16.30 di domenica 5, pertanto nella “finestra” tra le 11.30 e le 13.30 di domenica sarà possibile muoversi.

Zone interessate da riordino e assistenza: dalle 14 di sabato alle 17.00 di domenica divieto di transito e sosta nel parcheggio adiacente il Museo del Lavoro a Venturina. Dalle 18.00 di sabato alle 9.30 di domenica divieto di transito e sosta in via indipendenza, tratto riqualificato compreso tra via Cerrini e via Alighieri. Dalle 6,30 alle 17.00 di domenica divieto di transito e sosta in via della Fiera e nei parcheggi adiacenti.

La tabella di marcia:
Prova speciale 1 Campiglia: partenza ore 21.53 (Km 4,57);
Prova speciale 2 Campiglia: partenza ore 9.08 (Km 4,57);
Prova speciale 3 Campiglia: partenza ore 14.41 (Km 4,57)

Servizio d’ordine:
Il servizio di controllo della viabilità viene effettuato dalla Polizia Municipale che schiera i suoi agenti al completo e viene coadiuvata in alcuni punti strategici dai “nonni” volontari dell’Auser che si occuperanno di offrire informazioni. L’ordine pubblico viene garantito da tutte le componenti delle forze dell’ordine e sul percorso la sicurezza sarà curata direttamente dall’organizzazione del Rally che mette a disposizione decine di commissari di gara in collegamento costante tra di loro e con il resto del personale in servizio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.9.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it