«APRITI BORGO 2004» E CAMPIGLIA TORNA NEL MEDIO EVO

Il 12 agosto Campiglia tornerà a vivere nel medioevo grazie ad “APRITI BORGO 2004”, un appuntamento che riporterà i visitatori nel medio evo e che sarà anche un’occasione per ricordare e festeggiare i mille anni di vita appena compiuti dal paese collinare.

Alla luce delle torce che si sostituiranno all’illuminazione pubblica si creeranno magici effetti nelle strade e negli angoli del paese. Tornerà per poche ore una Campiglia lontana nel tempo. Coinvolgente perché gli ambienti nei quali si ritroveranno e si muoveranno come per un miracolo di una virtuale macchina del tempo i numerosi visitatori e ospiti, non hanno subìto pesanti trasformazioni.

La manifestazione può contare sulla collaborazione d’alto livello professionale degli studenti d’arte dell’Accademia delle Belle arti di Firenze che hanno voluto far diventare “Apritiborgo” un laboratorio didattico del corso di scenografia seguito dal professor Massimo Mattioli. Domani sarà per Campiglia sicuramente una notte magica.

La serata proseguirà a tavola con una cena medievale allestita in via Gori, alla luce tremula delle torce. Il Medioevo si ritroverà non soltanto nei piatti presentati a tavola ma anche sugli oggetti da usare per mangiare e nei personaggi che animeranno la serata.

Per le prenotazioni della cena e altre informazioni rivolgersi all’Ufficio turistico (0565/83.89.58-83.89.59 dalle 10 alle 12,30). Ingresso libero nel borgo per assistere ai vari spettacoli in programma.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.8.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it