CAMPIGLIA: «CALICI DI STELLE» NEL CENTRO STORICO

La notte delle stelle, martedì 10 agosto, offre a chi sceglie di visitare Campiglia un percorso in terra e sulla volta celeste con la tradizionale manifestazione “Calici di Stelle” che è promossa a livello nazionale dall’Associazione Città del Vino.

Già da alcuni anni a Campiglia alla degustazione di vini e prodotti enogastronomici, e abbinata anche l’osservazione della volta celeste in collaborazione con l’Associazione Astrofili Piombinesi.

I vini in degustazione appartengono alle produzioni di Campiglia e Piombino, sulla Strada del Vino Costa degli Etruschi e le degustazioni saranno curate dall’Enoteca pubblica di Palazzo Pretorio e dai sommelier della Fisar.

Ecco il programma della serata (a partire dalle ore 21) che prevede anche l’annullo filatelico della cartolina per i mille anni di Campiglia, realizzata con l’opera di Sergio Ferrari “Verso il Palazzo Pretorio”.

– Al Palazzo Pretorio di Campiglia degustazione dei Vini Bianchi e verdure fritte, mostra di pittura all’aperto di Silvia Fulceri.
– In piazza del Mercato degustazione di vini rossi e salumi tipici toscani “Arte sotto le stelle” con la mostra fotografica di Roberto Cerbai a cura dell’Associazione Omniartis di Venturina.
– In piazza della Repubblica: Annullo filatelico della Cartolina Vincente del concorso “Una Cartolina per i mille anni di Campiglia”.
– In via Roma, all’Enoteca Rogantino: degustazione degli Oli di Campiglia.
– In piazza Mazzini: degustazione dei Vini Rossi Superiori, Formaggi, Mostarde e Miele. Mostra Fotografica dei Minerali del Campigliese a cura del Circolo Mineralogico Toscano.
– In Piazza Dogali assaggio della “Schiaccia Campigliese” e osservazione delle stelle con l’Associazione Astrofili Piombinesi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.8.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 7 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it