TUTTI IN DISCOTECA CON «OPERAZIONE BALLO SICURO 2004»

Parte sabato 3 luglio il servizio di bus navetta che, per tutta l’estate, collegherà Piombino alla discoteca «Casa Rossa». L’iniziativa, denominata Operazione Ballo Sicuro, è alla sua seconda edizione (dopo una prima sperimentazione nell’agosto 2003) ed è proposta da Comune di Piombino (Servizio Politiche Sociali e Servizio Gabinetto del Sindaco e Comunicazione), Atm e discoteca La Casa Rossa.

Il progetto nacque come è noto da una proposta della consigliera di Nuova Piombino Stefania Bardini, proposta fatta propria dal Consiglio comunale e dalla Giunta, con obiettivi di utilità sociale: mettere a disposizione dei giovani un servizio di trasporto comodo e sicuro, offrire un’alternativa valida all’uso del mezzo privato, ridurre il rischio di infrazioni ed incidenti stradali.

L’esperienza ebbe un trend crescente: dai 15 passeggeri del primo giorno, ai 31 del sabato successivo, fino ai 48 dell’ultima serata, a conferma di quanto dichiarato dagli stessi ragazzi piombinesi (482 favorevoli all’uso del bus su 676 intervistati) nel sondaggio di opinione condotto dall’Urp. Un successo determinato dall’ascolto degli interessati e dal concorso di tutti i soggetti coinvolti – sia quelli di parte pubblica (Comune di Piombino) che privata (Atm, Discoteca Casa Rossa) – oltre all’offerta di incentivi e ad una campagna di informazione diretta e capillare.

Gli organizzatori, accogliendo richieste e suggerimenti presentati sia dai ragazzi che dai genitori, hanno quindi varato il Ballo Sicuro 2004, con un servizio che ripropone la formula già collaudata e presenta alcune novità. Anzitutto la durata (si passa da 3 a 10 sabati, dal 3 luglio al 4 settembre) e la possibilità di scegliere tra diversi orari: la partenza è alle ore 23.30 dal terminal di via Leonardo Da Vinci, ma è prevista una seconda corsa intorno alle 24 in caso di consistente richiesta.
Per il ritorno, due le opzioni: alle 3.00 ed alle 4.00, con fermate in ogni zona della città.

Invariato il prezzo del ticket (da fare direttamente sul bus): 3 euro per andata e ritorno, che si recuperano sul costo di ingresso: presentando il ticket alla cassa della discoteca si riceve infatti un biglietto ridotto (10 euro anziché 13) e si ha diritto ad una consumazione analcolica in più. L’offerta vale anche nel caso di serate speciali, quando non c’è la riduzione e il costo del biglietto intero è di 15 euro: come sabato 3 luglio, appunto, in occasione della presenza di Daniele di Uomini e Donne.


Quest’anno è prevista la possibilità di scegliere anche il solo ritorno, con il ticket da 1.5 euro.

Per informazioni: Atm 0565-260184, Casa Rossa 333.9077550, Urp 0565-63274 (dove si ricevono anche suggerimenti e richieste per migliorare il servizio).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.7.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it