VENTURINA IN MUSICA: FESTIVAL BANDISTICO NAZIONALE

Tante sono le novità che quest’anno la Filarmonica Mascagni di Venturina presenta nella tradizionale “Venturina in musica”, iniziativa che ormai da sei anni, illumina le strade del centro cittadino.

In questa sesta edizione c’è una maggiore varietà degli stili chiamati a partecipare nelle tre giornate musicali, e il tradizionale concorso bandistico nazionale, diventa festival, dedicato quest’anno alla memoria di Furio Cristiani.

Ecco il programma:

venerdì 18 giugno alle ore 21.30 si svolgerà il Festival della Fisarmonica da ballo, parteciparono nove rinomati solisti d’altre tante orchestre: Iliano Lolini della “Tequila Band”, Gabriele Venturi dell’orchestra “Le Ombre”, Giuliano Pagni della “Orchestra di Bruno Cutini”, Andrea Agostini della “Laura e gli Hurrà”, Riccardo Palmieri della “Orchestra di Fabio Ceccarini”, Daniele Neri della “Ketty e l’italiana Band”, Stefano Domenichini e Lorenzo Polidori quest’ultimo proveniente dalla “Orchestra Pietro Galassi”.

Il sabato 19 giugno alle ore 21.30, prenderà il sopravvento il ritmo sensuale del “Tango Show” con l’esibizione dei maestri – pluripremiati – di Ballo Giordano Riccardi e Giusi Canovaro, per continuare alle ore 22.00 con il tradizionale concerto degli anfitrioni: Filarmonica Mascagni di Venturina.

Domenica 20 giugno si svolgerà il Festival Bandistico Nazionale. Partenza alle 10.30 con l’esibizione delle bande partecipanti in sfilata per le vie di Venturina. Ogni gruppo partirà da un rione del paese per ritrovarsi poi tutti insieme nell’area centrale. La sera, alle 19.30 si darà inizio al Festival Bandistico Nazionale vero e proprio.
Quest’anno gli ospiti saranno: la “Banda Folclorica Filarmonica Versilia” di Capezzano Piancre e “La Campagnola” di Maria ambedue provenienti della provincia di Lucca, la “Filarmonica Puccini” di Pomarance, la “Vicchio Folk Band” di Vicchio del Mugelo, provincia di Firenze, l’associazione Musicale Barnabei di Formello, Provincia di Roma e la Banda Musicale di Tarano provincia di Rieti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.6.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 20 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it