VENTURINA: SOTTOPASSO E ACQUEDOTTO, A BREVE L’INAUGURAZIONE

Corrono paralleli e attraversano la variante Aurelia nel punto in cui a Venturina si incrocia con via Cerrini: un sottopassaggio pedonale e un acquedotto industriale a servizio della zona di Campo alla Croce.

Le auto passano sopra al cavalcavia già da anni – utilizzato anche da chi è a piedi o in bici – ma per pedoni e ciclisti sul percorso che dal centro cittadino conduce alla stazione ferroviaria di Campiglia c’è stata una lunga attesa, che però si concluderà presto. Infatti è in dirittura d’arrivo la realizzazione del sottopassaggio pedonale e ciclabile, lungo 40 metri, alto 2,80 e largo 2,60; una pompa è stata installata per garantire la sicurezza e la fruibilità anche in caso di piogge abbondanti che altrimenti porrebbero far rischiare un allagamento.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Cise di Bologna realizzatrice anche del citato acquedotto – che non distribuisce acqua potabile, ma utilizzabile nei vari cicli di produzione dell’industria – per l’importo complessivo di circa 620.000,00 euro. L’acquedotto che dopo il collaudo sarà dato in gestione ad ASA, potrà fornire alla piccola e medie industria locale insediata a Campo alla Croce 30 metri cubi d’acqua all’ora.

Le due opere sono state realizzate con fondi propri del Comune di Campiglia e con finanziamenti dell’Unione Europea del Docup 2000-2006.
Progettista e direttore dei lavori è l’ingegner Fernando Muccetti dello studio CMP di Piombino, responsabile del procedimento amministrativo per il Comune di Campiglia è invece il geometra Carlo Rosi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.6.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 16 giorni, 16 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it