PAOLO HENDEL IL 27 MAGGIO AL TEATRO METROPOLITAN

Il 27 maggio alle ore 21 presso il Teatro Metropolitan di Piombino Paolo Hendel torna in teatro con un nuovo monologo, come sempre improntato ad una pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese.

Tanti i temi affrontati, dalla pubblicità alla salute, al privato ma soprattutto all’attualità politica, nessun aspetto della nostra quotidianità viene risparmiato dalla sua ironia dissacrante.

Centro dello spettacolo è il Regno di Berlusconia, abitato da Umberto Bossi e dall’incredibile Hulk, da Bruno Vespa e da Nosferatu, da Buttiglione e dall’orso Yoghi, da Tremonti e dai cartoni animati giapponesi. Ma non mancano i rappresentanti dell’opposizione trasformati in maestri di bon ton, la nuova stagione dei girotondi e gli intellettuali da talk show.

E inoltre i riferimenti pungenti alla situazione politica internazionale, passando da Bush al Mullah Omar e alla guerra con le ultime invenzioni belliche: bombe intelligenti che si rifiutano di scoppiare, carri armati ecologici a motore elettrico per salvaguardare l’ambiente e molto altro.
Ovviamente non possono mancare le incursioni dell’ormai noto industriale Carcarlo Pravettoni che, in qualità di consulente economico del governo, si improvvisa produttore di sofisticate mine anti-extracomunitario e anti-sindacalista.

Con W l’Italia! Hendel, attraverso un fuoco di fila di battute e di ritratti al vetriolo, porta a ridere e a riflettere sulle contraddizioni e sulle mostruosità del nostro presente, cercando di decifrare il nostro confuso quotidiano.

Ingresso €.16,00. Poltrone non numerate.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.5.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 11 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it