PASQUA E PASQUETTA IN VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI

Vediamo insieme quali sono i principali appuntamenti per pasqua e pasquetta in Val di Cornia.

Parchi Val di Cornia:A Pasqua e Pasquetta il parco di San Silvestro è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Stesso orario anche per Baratti, dove l’ultima visita a San Cerbone è alle 17,30 e alla necropoli delle Grotte alle 17.

Oasi del Bottagone:L’oasi è aperta alle visite guidate. È possiile vedere in questo periodo un’importante varietà di uccelli migratori che hanno scelto l’Oasi WWF per la nidificazione.

Musei: Resta aperto fino a questo Lunedì di Pasqua (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) il museo archeologico di Cittadella, un’occasione per conoscere da vicino l’anfora d’argento decorata e altri splendidi reperti etruschi e romani rinvenuti a Populonia.

Mostre: Sono in corso due mostre alla Galleria d’arte moderna di via da Vinci a Piombino. Orario: festivi dalle 17 alle 19,30 (eccetto il lunedì).

Palio a San Vincenzo: Consueto appuntamento di Pasquetta a San Vincenzo con il Palio della Costa Etrusca. Si corre sulla spiaggia antistante il lungomare Marconi con molti fantini famosi in piazza del Campo a Siena che monteranno a pelo. Tra selezioni e manifestazioni varie, lo spattacolo andrà avanti per tutto il pomeriggio.

Musica: Concerto la sera di Pasqua a San Vincenzo (chiesa parrocchiale ore 21) della Corale diretta da Silvia Gasperini e l’accompagnamento al piano di Roberta Gori.

Ballo Liscio: Presso la Saletta della Musica di Venturina con inizio alle ore 21,30 serata di ballo liscio con gli «Amedeo e i P4», per prenotazioni ed informazioni telefonare 0565/851269.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.4.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 14 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it