RAPPORTO SULLO STATO DEL MARE IN PROVINCIA DI LIVORNO

Il gruppo Mare del percorso di Agenda 21 provinciale, ha predisposto un “Rapporto sullo stato dell’ambiente marino e costiero”.
Per presentare questo lavoro che arricchisce e contribuisce a definire il Piano d’Azione Locale della provincia di Livorno, l’Amministrazione Provinciale di Livorno organizza un seminario che si svolgerà martedì 2 marzo 2004, a partire dalle ore 9:30, presso la sala del LEM (Livorno Euro Mediterranea).

Il percorso di Agenda 21 portato avanti dall’Amministrazione Provinciale ha visto l’insediamento e l’avvio delle attività del Forum Provinciale e dei Forum Locali. Ciascun Forum, nella propria dimensione, provinciale o locale, ha provveduto ad individuare e costituire dei gruppi di lavoro tematici, che hanno definito un quadro conoscitivo relativo agli aspetti ambientali e socio economici al fine di individuare gli obiettivi di sostenibilità e le conseguenti azioni necessarie per realizzarli, che compongono il Piano d’Azione per lo sviluppo sostenibile della provincia di Livorno.
Leggi Tutto…


All’interno di questi gruppi di lavoro assume particolare rilievo le attività del Gruppo Mare costituito a livello di Forum provinciale e composto da enti e istituti di ricerca, quali ARPAT Livorno e ARPAT sezione Mare, Centro Interuniversitario di Biologia Marina di Livorno, Istituto di Biologia ed Ecologia Marina di Piombino, Ufficio Regionale per la Tutela del Territorio, ICRAM (Istituto Centrale per la Ricerca scientifica e tecnologica Applicata al Mare) e settore Difesa del Suolo dell’Amministrazione Provinciale.

Ad aprire il lavori del convegno sarà il Presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera.
Seguiranno gli interventi degli assessori all’Ambiente del Comune di Livorno e dello Sviluppo Economico della Provincia di Livorno, Luca Bussotti e Claudio Vanni.

Alle ore 10,30 partirà la prima sessione di lavoro sul tema: “La provincia del mare. Rapporto sullo stato del mare della Provincia di Livorno”, durante la quale prenderanno la parola i rappresentanti di tutti gli enti che compongono il Forum Provinciale.

La seconda sessione di lavoro si svolgerà a partire dalle ore 14:30 e avrà come tema principale: “Il mare nell’arco latino” ; si discuterà sulla gestione del mare e sulle proposte per un sistema di indicatori e di valutazione.
Parteciperanno a questa sessione di lavoro i soggetti che operano all’interno del Gruppo Ambiente dell’Associazione transnazionale dell’Arco Latino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 16 ore, 58 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it