VIVETTA MARTELLI «REGALA UN EMOZIONE» IL 27 FEBBRAIO

Venerdì 27 febbraio ore 16 presso la Saletta Rossa del Comune di Piombino le Edizioni Il Foglio presentano «Regala un’emozione» della poetessa piombinese Vivetta Martelli.

Il libro fa parte della collana “Voci della Maremma” diretta da Maurizio Maggioni ed è il quarto titolo edito dopo Schegge di ricordi di Elio Mori, Cronache Maremmane di Franco Micheletti e Kaos di Keti Bozzo. Saranno presenti, oltre all’autrice, Gordiano Lupi e Andrea Panerini per l’Associazione Il Foglio.
Introdurrà e leggerà passi dall’opera Maria Luisa Pacifici.

Regala un’emozione è una raccolta di liriche di facile comprensione che si fanno apprezzare soprattutto per la spontanea chiarezza. Molte le poesie morali, di contenuto etico – religioso profondo, a tratti pure moderne e anticonformiste.

Citiamo come esempio l’epigramma Telegiornale:
“Sacchi di problemi/ scaricati alle famiglie/ all’ora di pranzo” e il breve Paragone: “Il Dio è paragonabile al/ medico, lo cerchiamo sempre/ quando stiamo male”.

Sabato 28 febbraio alle ore 20, presso l’Osteria Pian dei Mucini di Massa Marittima il Fondo Daniele Boccardi organizza una cena con l’autore Gordiano Lupi per presentare il libro QUASI QUASI FACCIO ANCH’IO UN CORSO DI SCRITTURA (Stampa Alternativa), che sta riscuotendo un vasto consenso di pubblico e di critica su tutto il territorio nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.2.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 10 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it