BENESPERI RISPONDE AI GIOVANI SU SEGNALI DI FUMO

Giovedì 12 febbraio alle ore 15 l’Assessore regionale Benesperi farà un intervento on-line sul forum di Segnali di Fumo sul «Giorno della Memoria», rispondendo alle domande dei ragazzi sulle guerre e le persecuzioni raziali.

Ha compiuto un anno Segnali di fumo, il portale giovani della Regione Toscana, realizzato in collaborazione con Arci Toscana, che ha una «redazione locale» situata presso l’Arci di Piombino, che lavora inserendo on-line le notizie sulle attività che Enti locali, associazioni, ma anche gruppi giovanili e informali promuovono sul territorio per i giovani della Val di Cornia e dell’Elba.

Si tratta di un portale vero e proprio, colorato e dinamico, fatto dai giovani per i giovani, nel quale le notizie sull’associazionismo, sul pacifismo, sugli spettacoli e sui giovani artisti sono messe on-line e valorizzate dai giovani stessi. A «segnali di fumo» lavora infatti una rete di «antenne» sparse per tutta la Toscana, che lavora a stretto contatto con il territorio. Sul portale si trovano notizie di: Kultura e Tempo Libero, Lavoro e Formazione Professionale, Pari Opportunità, Sociale e Associazionismo, Vetrina giovani artisti (Officina). Da ricordare anche il consultorio on-line sulla sessualità, battezzato Amadillo situato all’indirizzo www.segnalidifumo.net/amadillo .

A breve partirà una promozione nelle scuole per promuovere il portale Segnali di Fumo, il consultorio on-line «Armadillo», ed il prossimo bando del servizio civile volontario da effettuare presso la redazione locale di «Segnali di fumo».

Il presidente del comitato Arci Piombino, Vittorio Pineschi, ha auspicato che questo progetto «di un giornale on-line per i giovani che nasce dai giovani stessi, sia sempre più usato per dar voce ai pensieri delle giovani generazioni, senza i freni ed i vincoli degli adulti», ed ha auspicato «un’attiva collaborazione degli Istituti scolastici e delle istituzioni, per creare una rete informativa a livello regionale per i giovani della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba».

La redazione locale di «Segnali di Fumo» della Val di Cornia e Isola d’Elba è situata presso l’Arci di Piombino via Tellini, 58 Piombino. Per contattare la redazione si può inviare un fax allo 0565/229649 o scrivere a valdicornia@segnalidifumo.net.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.2.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 9 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it