SUCCESSO DELLA COPPA ITALIA DI DANZA A CAMPIGLIA

Si è svolta domenica 11 gennaio al palazzetto della Pieve a Campiglia Marittima l’8° Gara di Coppa Italia Disco Dance e Freestyle, col patrocinio del Comune di Campiglia Marittima. Numerose le scuole di ballo partecipanti, provenienti da tutta l’Italia, che così hanno dato lustro alla scuola organizzatrice, la Jolly Dance di Follonica e Venturina, che per queste discipline rappresenta il punto di riferimento sul territorio.

Notevole soddisfazione per gli ospiti campigliesi, prima di tutto il Comune di Campiglia che attraverso l’assessore allo sport Sandro Nocchi ha reso possibile la manifestazione alla quale era presente anche Furio Bologni, presidente della Federazione Italiana Danza. Il dirigente sportivo ha apprezzato lo sforzo della zona per essere all’altezza delle aspettative.

In effetti i partecipanti sono stati molto più numerosi del previsto e solo un coordinamento perfetto ha potuto evitare problemi, visto tra l’altro che la struttura campigliese non è molto grande e che, nella stessa giornata, sul vicino campo di calcio di disputava la partita.
Le scuole di danza partecipanti sono arrivate da Sestri Levante, Bologna, San Donà di Piave Firenze, Napoli, Bressanone, Follonica, Imola, Empoli, Umbertide, Verona, Torino, Casalecchio.

Sono scesi in pista, seguiti da un caloroso pubblico, ben 350 ballerini divisi in 21 Scuole e valutati dalla giuria composta da Francesco Colangelo, Roberto Gabos, Scilla Mineli, Roberto Callegari, Leandro Senesi.
A fare gli onori di casa, ricevendo una targa ricordo dalla Lega Danza, sono intervenuti il Sindaco Silvia Velo e L’Assessore allo Sport Sandro Nocchi.

La Scuola di Ballo Jolly Dance, oltre ad essere organizzatrice della manifestazione, ha riportato un brillante successo vincendo in tutte le discipline con i propri allievi e accaparrandosi numerosi piazzamenti di seconde e terze posizioni.
In particolare le venturinesi Ylenia Battaglini e Eva Pieraccioli, piazzandosi rispettivamente prima e seconda nella Gara di Disco Freestyle, e sommando questo agli altri risultati ottenuti durante l’anno, parteciperanno di diritto con la Nazionale Italiana ai prossimi Mondiali che si terranno alla fine di maggio 2004.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.1.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 18 ore, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it