PIOMBINO: NASCE IL GRUPPO LOCALE DEI VERDI

Si è formalmente costituito a Piombino il gruppo dei Verdi, motivandolo che nella cittadinanza «è sempre più sentito il disagio di vivere in un territorio stretto tra il declino della vecchia produzione ed i confusi tentativi di aprire nuove strade di sviluppo». La conferenza stampa di presentazione, aperta anche a tutti gli interessati, sarà martedì 13 gennaio alle ore 11, nella sala del Perticale a Piombino.

Riportiamo alcune delle idee del nuovo gruppo dei verdi Piombinese:

«Il livello di inquinamento atmosferico e l’elevato rischio industriale costituiscono ancora una vera emergenza, insieme all’insicurezza sul futuro della principale azienda della città, oggi commissariata.
Le ultime ricerche socio-ambientali mostrano un elevato decremento della popolazione e un tasso di anzianità tra i più alti d’Italia. I giovani non trovano nel loro territorio occasioni di espressione e di occupazione consoni alle loro aspirazioni.

Di fronte a tutto questo occorre essere pronti, attrezzarsi ad una svolta epocale per la vita nel nostro territorio, uscendo dall’ inaccettabile ricatto salute contro lavoro che porta a vanificare gli stessi protocolli d’intesa Istituzioni-acciaierie.
Vogliamo dare centralità alla qualità della vita dei cittadini in termini di benessere psico-fisico attraverso un’ampia partecipazione alle scelte del governo del territorio.

Nella conferenza stampa del 13 gennaio presenteremo il programma completo a tutti quelli che hanno a cuore la salute della città di Piombino e dei suoi abitanti».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.1.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it