GLI APPUNTAMENTI IN VAL DI CORNIA PER IL NATALE

Vediamo insieme i principali appuntamenti ed iniziative nei comuni della Val di Cornia da visitare insieme in per trascorrere un sereno Natale.

Piombino: Presepi in città: da quello con le statue grandi allestito all’interno della storica fortezza militare del Rivellino (aperto dalle 17 alle 19 di tutti i giorni) a quello in cartapesta dentro la circoscrizione di via Lerario; da quello in ferro nel piazzale all’aperto del Cotone a quello coi personaggi in movimento di Salivoli. Qui, alla circoscrizione di via Lungomare Marconi, fino al 4 gennaio, sarà aperta anche la mostra di moto d’epoca, visitabile dalle 16 e alle 19.

Museo e Parchi: In attesa che i parchi archeologici di Baratti e di San Silvestro riprendano l’attività normale a partire dal 3 gennaio, durante tutti i fine settimana di questo periodo natalizio è invece aperto al pubblico il museo archeologico di Cittadella, che osserverà il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Suvereto: Fino al 28 dicembre al museo artistico della bambola è in corso la mostra dedicata alle bambole etniche, per la gioia dei grandi e dei piccini, che potranno così scoprire come, nelle varie parti del mondo, questo giocattolo viene rappresentato. In contemporanea al museo d’arte sacra si svolgerà la mostra dedicata alle stampe natalizie; in contemporanea, nella chiesa di San Giusto ci sarà il presepe.
Sale intanto l’attenzione per il concerto della Suverart Jazz Band Orchestra del 29 dicembre prossimo (ore 21).

San Vincenzo: Giusto la pausa natalizia per il ciclo di manifestazioni culturali “Osmosi”, che ripartiranno subito sabato 27, alle ore 21, quando nella chiesa di San Vincenzo Ferreri sarà presentato il concerto del coro gospel “Anno Domini 2000” (in tutto 20 coristi) nato all’interno della Filarmonica “G. Verdi”, che vedrà la partecipazione del maestro Nehemiah H. Brown. Anche qui, presso le due parrocchie del paese sono stati allestiti i presepi: da non perdere.
Il 28 grande concerto di Natale della Banda cittadina della Filarmonica “G. Verdi” nella chiesa di San Vincenzo Ferreri. Per questa occasione, sul palco, ci sarà il maestro Lorenzo Bocci.

Campiglia Marittima: Anche qui i presepi nelle parrocchie di Venturina e di Campiglia.
Grande festa mercoledi 24 a partire dalle ore 15,30, a Campiglia con la banda Rossini che girerà il borgo storico realizzando un concerto itinerante tutto dedicato al Natale. Quasi in contemporanea, a Venturina, i bambini potranno vedere da vicino Babo Natale, che girerà per le vie a bordo del suo calesse: sarà l’occasione per farsi scattare delle foto ed immortalare questo momento di gioia.
Tempo di sport agli impianti sportivi di Campiglia con un torneo di calcio a 5 che si concluderà mercoledì 31; quasi in contemporanea ci sarà il quadrangolare femminile under 14 ed il secondo torneo di Natale dedicato alla categoria esordienti 91 che finirà domenica 28 gennaio, presso gli impianti sportivi in via Sardegna.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.12.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 17 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it