LUCIANO MODICA A SAN VINCENZO PER PARLARE CON I GIOVANI

La Sinistra Giovanile Val di Cornia-Elba ed i Democratici di Sinistra di San Vincenzo organizzano per il 12 dicembre in sala consiliare alle 15.30 un incontro per discutere dell’entità e delle conseguenze a cui i continui tagli ai finanziamenti pubblici per scuola, università e ricerca possono portare.

Il dibattito partirà dall’idea che le ultime tre finanziarie dell’attuale governo hanno diminuito le risorse a Scuola, Università e Ricerca, costringendo le tre istituzioni a vivere in una condizione di emergenza continua, spesso costrette a dipendere esclusivamente da finanziatori privati.

Interverrà all’incontro Luciano Modica, ex rettore dell’Università di Pisa ed attualmente senatore dei Democratici di Sinistra: il suo contributo, partendo dalla sua esperienza personale, affronterà le ricadute che una simile politica di tagli determina.
E sono sia la situazione universitaria che quella della ricerca a soffrire in special modo: contributi diretti verranno portati da Carmine Zappacosta, senatore accademico uscente presso l’Università di Pisa, e da Federico Cremisi, ricercatore universitario piombinese.

È naturale che un’analisi del genere non può prescindere dal parlare del tema scuola, il cui attuale stato di mobilitazione dipende in buona parte anche dalla problematica gestione finanziaria: per questa ragione sarà presente un dirigente scolastico locale che illustrerà la situazione alla luce della sua esperienza diretta.
Coordina Francesco Soldi, segretario della Sinistra giovanile Val di Cornia – Elba.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.12.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 2 ore, 53 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it