FRANCO MICHELETTI PRIMO A SALERNO

Il 21 novembre a Salerno presso il Palazzo comunale, ha avuto luogo la cerimonia finale di premiazione dei vincitori dell’importante Premio Letterario Nazionale “Verso il 2000”, fondato da Arnaldo Di Matteo e giunto ormai alla 43.a Edizione.

L’iniziativa, alla presenza di numerosi parlamentari, curata dalla Sig.ra Giuseppina Alfano Di Matteo, ha visto il patrocinio del Comune di Salerno,della Provincia di Salerno,del Parlamento Europeo, dell’Ente soggiorno e Turismo di Salerno.
Numerosi i partecipanti con più di trecento opere partecipanti al concorso.
Lo scrittore piombinese Franco Micheletti ha conseguito un risultato lusinghiero risultando vincitore della Sezione Narrativa inedita con il Romanzo di genere “DUBAI OPERAZIONE MARTIRIO”.

Il premio è stato attribuito dalla Giuria presieduta dal Prof.Di Mella oltre che per l’idea originale e lo stile avvincente, perchè il testo ha messo in rilievo la ricostruzione minuziosa e avvolgente di luoghi e situazioni che richiamano una terra martoriata come è oggi quella medioorientale e del mondo arabo.

Il premio, dopo quelli “professionali” per le opere edite, è nel suo genere uno dei più ambiti dagli scrittori italiani.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.11.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 18 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it