GIORNATA DELL’ANZIANO DEDICATA AI DISABILI

Il Comune di Campiglia Marittima e i sindacati dei pensionati SPI -CGIL , FNP -CISL , UILP-UIL , l’associazione pensionati CIA , l’AUSER, l’ARCI-UISP e L’Associzione Spazio “H”, organizzano per domenica 16 novembre, la “21a Giornata dell’Anziano”, che si svolgerà nei padiglioni fieristici della Cevalco a Venturina a partire dalle 10.00.

Alla iniziativa collabora anche L’Associzione Omniartis che durante le scorse settimane ha portato avanti un interessante lavoro con gli ospiti del Centro Socio Terapeutico di Via Cerrini e con Spazio “H”, realizzando oggetti che valorizzano le capacità espressive e creative di queste persone. Tutto ciò nello spirito di legare la festa dell’anziano all’anno del disabile che è, appunto, il 2003.

Nei padiglioni fieristici, oltre ad essere esposti i lavori realizzati, è stata allestita anche una mostra fotografica che documenta i momenti più intensi di questo periodo in cui si è svolto il laboratorio artistico.

Questo il programma della giornata.
La cerimonia si aprirà alle 10.00 con il saluto del sindaco Silvia Velo ( che subito dopo si recherà nella parrocchia della Sacra Famiglia dove, alle 10.30, i parroci di Venturina Don Gianfranco e Don Salvatore celebreranno una messa in memoria ai caduti di Nassiriya in Iraq).
Seguirà l’intervento del dottor Dino Franceschini, responsabile della zona Val di Cornia per ASL 6 Livorno. Quindi prenderà la parola la dottoressa Neda Caroti, responsabile dei servizi sociali nella stessa zona e pertanto la diretta referente per ciò che riguarda il rapporto tra disabili e servizi sociali.
Poi sarà la volta di Enio Niccolini, presidente regionale dell’associazione pensionati della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, e di Alfio Savini, segretario regionale unitario Spi – Cgil.
Alle 12.30 pranzo sociale e pomeriggio ricreativo per concludere, come ogni anno, questa giornata insieme.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.11.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 20 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it