PARTONO I CORSI 2003 ALLA MASCAGNI

Ha inizio il 6 ottobre l’anno scolastico della Scuola di Musica della Filarmonica Mascagni di Venturina.
Contemporaneamente sono aperte le iscrizioni ai nuovi allievi, sia per coloro che siano interessati ad entrare a far parte del corpo bandistico, sia per coloro che desiderino imparare a suonare uno strumento musicale per accrescere la propria cultura personale o, perché no, per formare un gruppo.

Gli insegnamenti della scuola sono quelli per strumenti a fiato, strumenti a percussione, chitarra, pianoforte e tastiera, musica d’insieme, canto e coro, corsi di propedeutica per bambini dai 4 ai 6 anni.
La scuola, con questo tipo di organizzazione è al suo terzo anni di attività, è diretta dal professor Massimo Ferrini di Cecina e coordinata da Andrea Sarri, musicista della Filarmonica.

In questo periodo la scuola ha visto una crescente adesione di allievi, non solo ragazzi ma anche adulti che, amando la musica, intendono coltivare la loro passione anche attraverso la capacità di suonare uno strumento.

“Gli allievi della scuola che lo vorranno – spiega il presidente Bruno Vangelisti – potranno partecipare alle attività della banda ed alle prove d’orchestra che si tengono il giovedì sera, dietro la direzione del professor Giancarlo Gorelli. Sarà per noi motivo di orgoglio avere nel nostro gruppo nuovi musicisti entusiasti di condividere il piace di suonare tanta buona musica”.

Ampio ventaglio di possibilità si apre dunque per chi frequenti i corsi della Mascagni che impegneranno gli allievi per un’ora alla settimana nelle lezioni e un po’ di tempo a casa per memorizzare e consolidare le conoscenze acquisite dietro la guida dell’insegnante.
Al termine dell’anno scolastico, in giugno, la scuola di musica rilascerà su richiesta attestati di frequenza per gli allievi e di attività per gli insegnanti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede della Filarmonica, in Via della Corniaccia, 2 a Venturina, di persona, o telefonicamente al numero 0565.851269, dal 6 al 25 ottobre dalle 15.00 alle 16.00.
Le lezioni si svolgeranno nella stessa sede della associazione musicale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.10.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it