ESTATE AI PARCHI VAL DI CORNIA

Un sabato ricco di appuntamenti nei Parchi della Val di Cornia:

Parco costiero della Sterpaia -Piombino
SABATO 16 AGOSTO – ORE 17.00
“ARRIVA ROBIN HOOD”

Animazione teatrale per bambini (di Federico Guerri)

Vagando per il bosco il gruppo di spettatori incontrerà il famoso ladro gentiluomo, che racconterà a grandi e bambini delle sue lotte contro il malvagio Principe Giovanni e lo Sceriffo di Nottingham, ed in generale contro tutti i prepotenti.

Lo spettacolo è ambientato in un periodo successivo rispetto alla storia classica di Robin Hood. I cattivi sono stati sconfitti, ma Robin ha scoperto che ce ne sono altri da sconfiggere. Purtroppo però i suoi uomini l’hanno un po’ abbandonato “persi” dietro altre mille cose. Conoscere i bambini che assisteranno allo spettacolo sarà l’occasione per Robin Hood di trovarne di nuovi.

Il trenino del parco accompagnerà i visitatori nel luogo dello spettacolo. La partenza è prevista alle ore 16.30 dal parcheggio della Sterpaia.
Ingresso spettacolo: €. 6,00
Prenotazioni: 348 8883165

___________________________

Parco archeologico di Baratti e Populonia – Piombino
SABATO 16 AGOSTO – DALLE ORE 21.00
“NOTTE ETRUSCA”

Visita guidata notturna e laboratorio di archeologia sperimentale
In un’atmosfera unica, nella suggestiva cornice del Golfo di Baratti, è possibile fare una visita guidata della Necropoli di San Cerbone accompagnati da “guide etrusche”.

Nell’arco della serata si susseguiranno 2 visite guidate alle ore 21.00 e alle ore 22.00 (è consigliata la prenotazione).
Sarà inoltre possibile partecipare alle attività di archeologia sperimentale rivolte ai bambini, ma interessanti anche per gli adulti.

Dalle ore 19.00: buffet su prenotazione
Informazioni e Prenotazioni: 0565 29002

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.8.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 11 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it