CAMPIGLIA TORNA AL MEDIOEVO CON ”APRITIBORGO”

Il 12 agosto alle 21 il ritrovo per fare un tuffo nella Campiglia medioevale è presso l’Ufficio turistico in piazza della Vittoria, da dove i partecipanti alla cena medievale raggiungeranno il luogo dell’allestimento del banchetto.

Tutto nel Borgo parlerà il linguaggio del medioevo, dal menù all’allestimento della tavola a quello delle vie che ospitano la cena e il mercato medievale: il paese intero collabora, chi rimarrà in casa starà a finestre chiuse e coperte con teli grezzi, luci spente, radio televisori, elettrodomestici tutto dovrà tacere nel rispetto del massimo rigore della ricostruzione.

All’ingresso dell’area della cena si batterà moneta in rame, e ogni commensale ne riceverà una come convalida d’ingresso.

L’evento è promosso dall’Ente Valorizzazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima, l’Accademia delle belle Arti di Firenze e la Scuola Media Carducci di Venturina.

Intorno a questa serata speciale in cui lo chef Riccardo Longinotti riproporrà sapori e profumi di una cucina priva di molti degli ingredienti quotidianamente usati nell’attuale gastronomia, si è sviluppato il laboratorio di scenografia del professor Massimo Mattioli, dell’Accademia delle Belle Arti .

“Apritiborgo 2003” Informazioni pratiche
La cena costa 50 euro. Informazioni e prenotazioni si ricevono esclusivamente all’Ufficio turistico di Campiglia Marittima, tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00. Il venerdì e sabato anche la sera dalle 21.30 alle 22.30. L’ingresso ad “Apritiborgo” che si svilupperà nel centro storico, con giocolieri, dame, cavalieri, mendicanti, commercianti e artisti di strada è libero. Tel.0565.838958 – 0565.837193.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.8.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 2 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it