IL COMUNE DI PIOMBINO DALLA PARTE DEI CONSUMATORI

Si intensifica la collaborazione tra Movimento Consumatori e Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino. Per tutta l’estate lo Sportello Energetico e del Consumatore resterà aperto presso il palazzo comunale.

La collaborazione fra Comune di Piombino, Confcommercio, Agenzia Energetica Provinciale e Movimento Consumatori, dalla quale poco più di un anno fa è nata la sede piombinese dello Sportello Energetico e del Consumatore, registra un ulteriore incremento in occasione della temporanea ubicazione dello Sportello presso Virgilio, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L’occasione di questa nuova collaborazione fra Comune di Piombino e Movimento Consumatori è scaturita dalla chiusura pomeridiana estiva al pubblico degli uffici di Confcommercio, dove ha normalmente sede lo Sportello del Consumatore nel consueto orario del mercoledì dalle 15 alle 17. La volontà di mantenere disponibile per i cittadini il servizio, anche nel periodo estivo, ha reso concreta l’opportunità del temporaneo trasferimento nel palazzo comunale.

Come è noto, chiunque può rivolgersi allo Sportello per consulenze o pratiche sui seguenti argomenti: bollette, contratti bancari, polizze assicurative, diritti del turista, contratti di viaggio e vacanze, contratti di affitto ed immobili, “contratti truffa”, contratti di acquisto e garanzie su beni e servizi, ottimizzazione consumi di energia, incentivi per l’adozione di strumenti e fonti energetiche rinnovabili (pannelli solari, fotovoltaici ecc.), risparmio energetico, diritti dei cittadini ed altro ancora. Poiché molti di questi motivi spingono i cittadini a rivolgersi anche all’Urp, la presenza dello Sportello in questo ufficio risulta quanto mai opportuna.

Nel mese di agosto, lo Sportello del Consumatore di Piombino resterà aperto presso l’Urp (palazzo comunale, via Ferruccio 2) ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17.

L’Urp del Comune di Piombino risponde al numero telefonico 0565-63274 (fax 0565.224405, e-mail: urp@comune.piombino.li.it , orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9-13, mercoledì anche il pomeriggio ore 15-17).
Il Responsabile dello Sportello del Consumatore, oltre che direttamente nell’orario di Sportello, può essere contattato anche al cell. 328.3395944 (e-mail: ale.masoni@tin.it ).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.7.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 10 giorni, 20 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it