22 GIUGNO GIORNATA DEL MEDIOEVO AL PARCO DI SAN SILVESTRO

Il 22 GIUGNO avrà luogo l’evento più atteso nel Parco archeominerario di San Silvestro: LA GIORNATA DEL MEDIOEVO, che, arrivata alla sua terza edizione, accompagnerà i visitatori in un viaggio nel tempo.

Per un giorno sarà come fare un salto nel passato, percorrendo le strade e i vicoli del castello che si riempiranno dei rumori, dei colori e degli odori del Medioevo, osservando il lavoro degli artigiani, l’accensione dei forni fusori, l’attività del fabbro che forgia armi che alcuni cavalieri testano direttamente sul campo per verificarne la funzionalità e la durezza…

Poeti, menestrelli e cavalieri
Un’intera giornata in cui personaggi in costume riproporranno scene di vita quotidiana, con artigiani al lavoro, cavalieri in armi, il falconiere e menestrelli.

Non mancherà il momento dedicato al “gusto”: il vinattiere proporrà ai visitatori l’Ippocrasso, famoso vino speziato, mentre alla taverna sarà possibile gustare merende dal sapore medievale.

Nell’arco della giornata si susseguiranno 4 spettacoli, ognuno dei quali sarà composto da momenti di musica con i Clerici Vagantes, giulleria con Hocus Pocus, agone poetico con Hocus Pocus e Federico de’ Guerri e combattimenti cavallereschi con i Cavalieri di Suvereto; intermezzo con giochi di falchi.
L’ultimo appuntamento, previsto per le ore 18.30 (con partenza della navetta alle ore 18.00), presenterà al pubblico un suggestivo e affascinante spettacolo del falconiere.

ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER IL PRIMO SPETTACOLO ORE 14.00
ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER L’ULTIMO SPETTACOLO ORE 18.00

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.6.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 12 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it