22 GIUGNO GIORNATA DEL MEDIOEVO AL PARCO DI SAN SILVESTRO

Il 22 GIUGNO avrà luogo l’evento più atteso nel Parco archeominerario di San Silvestro: LA GIORNATA DEL MEDIOEVO, che, arrivata alla sua terza edizione, accompagnerà i visitatori in un viaggio nel tempo.

Per un giorno sarà come fare un salto nel passato, percorrendo le strade e i vicoli del castello che si riempiranno dei rumori, dei colori e degli odori del Medioevo, osservando il lavoro degli artigiani, l’accensione dei forni fusori, l’attività del fabbro che forgia armi che alcuni cavalieri testano direttamente sul campo per verificarne la funzionalità e la durezza…

Poeti, menestrelli e cavalieri
Un’intera giornata in cui personaggi in costume riproporranno scene di vita quotidiana, con artigiani al lavoro, cavalieri in armi, il falconiere e menestrelli.

Non mancherà il momento dedicato al “gusto”: il vinattiere proporrà ai visitatori l’Ippocrasso, famoso vino speziato, mentre alla taverna sarà possibile gustare merende dal sapore medievale.

Nell’arco della giornata si susseguiranno 4 spettacoli, ognuno dei quali sarà composto da momenti di musica con i Clerici Vagantes, giulleria con Hocus Pocus, agone poetico con Hocus Pocus e Federico de’ Guerri e combattimenti cavallereschi con i Cavalieri di Suvereto; intermezzo con giochi di falchi.
L’ultimo appuntamento, previsto per le ore 18.30 (con partenza della navetta alle ore 18.00), presenterà al pubblico un suggestivo e affascinante spettacolo del falconiere.

ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER IL PRIMO SPETTACOLO ORE 14.00
ORARIO PARTENZA BUS NAVETTA PER L’ULTIMO SPETTACOLO ORE 18.00

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.6.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 20 giorni, 21 ore, 12 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it