MERCATI E ANTIQUARIATO PER LE VIE DI SAN VINCENZO

Dal prossimo fine settimana saranno diversi i “mercatini” che si riaffacceranno sulle strade e le piazze sanvincenzine.
Un appuntamento ormai consolidato e apprezzato da residenti e turisti, che allarga l’offerta del commercio estivo, in particolare per quei mercati che offrono prodotti artigianali, italiani e non, o di antiquariato.

Mercato della Conchiglia
Tutte le domeniche a partire dalla prossima, 15 giugno e fino al 30 settembre, ritorna il mercato della Conchiglia, nella zona nord del paese, su via del Faro (nel tratto tra Piazza Caduti del Lavoro e la spiaggia).
Saranno 6 i banchi di vendita che offrono prodotti alimentari, tra di essi vi sarà anche quelli di un coltivatore diretto, e non alimentari.
L’orario del mercato va dalle 7 alle 13.

Mercato di artigianato africano
Si svolge sul marciapiede di Corso Italia all’altezza di via del Passaggino e andrà ad occupare in parte anche la nuova piazza appena aperta in quella zona.
Saranno 12 i commercianti, prevalentemente cittadini senegalesi, che offriranno i propri prodotti: oggettistica in legna e pietra, abbigliamento, pelletteria.
Il mercato si svolgerà dal 14 giugno, tutte le sere fino al 7 settembre, dalle ore 18 alle 24.

Mercato di Piazza Grandi (ex Chimera)
Qui saranno 6 le postazioni a disposizione degli ambulanti, che proporranno articoli di artigianato nazionale e multietnico; l’area aprirà tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 7 settembre.

Mercato dell’Antiquariato e dintorni
Si svolgerà anch’esso in Piazza Grandi e vedrà esposti per la vendita articoli di antiquariato, modernariato, arti povere e simili.
Questo mercato avrà cadenza quasi settimanale: a luglio nei venerdi 11, 18 e 25, ad agosto, sempre di venerdi, nei giorni 8, 15, 22 e 29. I banchi saranno una ventina e rimarranno in piazza Grandi dalla mattina alla mezzanotte.

Oltre a queste aree destinate ai mercati su tutto il territorio comunale vi saranno altre 6 postazioni giornaliere collocate individualmente su altre strade.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.6.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 7 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it