EVENTI DEL FINE SETTIMANA

VENTURINA. Ultimi giorni per visitare la trentaduesima edizione della Fiera Mostra economica della Costa Toscana, dove sono presenti circa 130 espositori locali e provenienti da varie parti d’Italia.
Orario al pubblico il sabato e la domenica dalle 15 alle 24.

Alle ore 21 di domenica prossima (ultimo giorno) spettacolo con i fuochi pirotecnici. All’interno dell’area fieristic funzionano un bar, un ristorante ed una pizzeria napoletana. All’esterno ci sono ampi parcheggi. L’ingresso alla Fiera è gratuito.

BARATTI. parchi archeologici Di Baratti e di San Silvestro sono aperti in questo fine settimana dalle ore 9 del mattino fino alle 20. Un’occasione per fare una passeggiata nel verde in tutta tranquillità.
A San Silvestro è in funzione un trenino per andare alla scoperta del parco standosene comodamente seduti, una soluzione ideale per chi ha dei bambini piccoli.

PIOMBINO. Sabato mattina a partire dalle ore 10, in piazza Verdi l’Avis di Piombino organizza “La giornata del Donatore” che comprende uno spettacolo musicale delle quinte classi delle elementari.
Nel corso del pomeriggio (ore 17,30) si esibiranno in concerto con i Nervature, Fabio Maestrini, Asgard. Sarà presente anche Luca Carrara.

PIOMBINO. Sabato 24, alle ore 9,30 in piazza Cittadella si svolgerà la visita guidata con l’esperta d’arte Cristina Bernazzi.
Sarà un piccolo tour per riscoprire le opere dello sculture ed architetto fiorentino Andrea Guardi.
L’ iniziativa è gratuita e rientra in un fitto programma che prevede la valorizzazione del patrimonio culturale della città.
«Visite di primavera» è un ciclo di iniziative organizzato dal Comune e promosso dalla Regione.

ORTI-BOTTAGONE. La giornata del 24 maggio è dedicata a livello europeo ai Parchi, l’evento è promosso da Europarc e dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali alla quale aderisce ufficialmente anche il Wwf Italia.
Il Wwf apre al pubblico con visite gratuite le sue Oasi, in particolare le Riserve naturali dello Stato e le Oasi ricomprese in Parchi nazionali e regionali o che hanno collaborazioni con Parchi limitrofi.
L’oasi palude Orti Bottagone è aperta dalle ore 10 alle ore 16 di domani. Per inf. sede Wwf 0565-224361.

PIOMBINO. Sabato 24 alle ore 18, nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea si inaugura la mostra dell’ artista Bruna Aprea.
Artista di livello internazionale (presente in collezioni negli Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Svezia, Spagna, nonché in Italia) si pone nel quadro della pittura italiana come una delle posizioni originali di punta nell’ambito della figurazione.
Opere esposte: Oli/tela – pastelli – sculture. Orario: feriali 9,00 – 12,30 / 15,30 – 19,30, festivi 17-20 Chiuso Lunedì.

CINEMA:
– METROPOLITAN «High crimes» (crimini di stato)
con M. Freeman
ore 22.15. Sab e dom: ore 20 e 22,15
piazza Cappelletti; telefono 0565/30.385

– ODEON «La nave fantasma»

Da oggi: ore 22.00
via Lombroso 38; telefono 0565/22.25.25

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.5.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 16 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it