SEVILLA FLAMENCA DOMENICA AL CONCORDI

Domenica 11 maggio alle ore 21.15 Sevilla flamenca chiuderà la Stagione musicale del Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma. Attraverso il virtuosismo della chitarra flamenca da concerto, nelle composizioni dei suoi maggiori autori, passando dal “cante y baile”, in un crescendo forte e dinamico che racchiude gioia, dolore, morte, amore, nello spettacolo si respira l’arte flamenca del capoluogo Andaluso, nel tipico stile dalle antiche radici e dai tratti più ricchi ed affascinanti.

Sofferenza, gioia, abilità del torero, corteggiamento e virilità, sono i sentimenti che i gitani esprimono con il flamenco, con una musica che si intreccia alla forza poetica del canto e alla plasticità della danza: immagini e suoni dove l’amore, l’odio, il sangue, la terra, il destino diventano forma e arte.

Guidati dalle suggestioni sonore delle chitarre di Juan Lorenzo e Federico Pietroni, dalle profonda passione del cantaor Josè Salguero, e travolti dalle complesse e affascinanti coreografie dei ballerini Pilar Carmona e Sergio Javier, si giungerà alla Sevillanas la danza più tipica che prende il nome dalla città medesima. E in un finale coinvolgente e appassionante, il Fin de Fiesta, improvvisazione e divertimento si fonderanno in un ritmo energico e travolgente.

Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere al botteghino del Teatro (tel. 0565 837028) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 ed il giorno di spettacolo dalle ore 17.
Il costo dei biglietti è di euro 15,00 interi e euro 12,00 ridotti, questi ultimi riservati a studenti fino a 26 anni, anziani oltre 65, Soci Coop Toscana Lazio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.5.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it